Valerio Scanu – Dopo l’enorme successo di Sentimento, Valerio Scanu è pronto a lanciare il suo secondo disco, che uscirà nel mese di ottobre. Un autunno impegnativo per Valerio Scanu, secondo classificato ad Amici, nell’edizione in cui ha trionfato Alessandra Amoroso, che spera con questo secondo album di superare il già affermatissimo Sentimento, singolo e album di esordio di Scanu.



Con i nuovi inediti Valerio spera di conquistare anche il mercato estero, scrive Televisionando, e di poter calcare il palco del Festival di Sanremo come già riuscito, con successo, a Marco Carta.

Valerio Scanu, da Sentimento al nuovo album – Reduce dal secondo posto di Amici di Maria De Filippi e dal successo del suo primo album, Sentimento, che ha conquistato il disco platino per le 75mila copie vendute e per il quale è stato premiato ai Wind Music Award 2009, Valerio Scanu è tornato in sala di registrazione per incidere il suo secondo disco, il primo di inediti. Il nuovo album sarà prodotto da Charlie Rapino, riporta Televisionando, produttore italiano di fama internazionale che può vantare prestigiose collaborazioni in carriera: dai Take That a Geri Halliwell (è autore del tormentone Mi Chico Latino dell’ex Spice Girls), da Suggs dei Madness a Jimmy Somerville e Corona, per la quale ha firmato il tormentone estivo di tanti anni fa Rhythm of the night.



Rapino, inoltre, il cui vero nome è Charlie Mallozzi, sarà anche uno dei nuovi insegnanti del talent show di Canale 5.

Valerio Scanu e gli inediti – “Sono sette brani melodici – ha dichiarato Valerio a Tv Sorrisi e Canzoni – quasi tutti di autori stranieri, con i quali spero di conquistare il mercato estero“. E chissà magari anche agguantare un posto per il Festival di Sanremo 2010, dove spera di approdare anche Alessandra Amoroso, il cui nuovo disco di inediti sarà pubblicato il 25 settembre e comprenderà una versione cd con dvd con il backstage del suo nuovo album.