Mike Buongiorno, i funerali – Il più “acerrimo amico” Pippo Baudo: non era previsto il ricordo di Pippo Baudo, ma Fiorello ha chiamato al microfono, davanti alla bara di Mike Buongiorno per un personale ricordo del collega e rivale. Un omaggio commosso quello di Pippo Baudo, velato dalla voce commossa e dal ricordo della loro lunga avventura televisiva con Corrado.Baudo ha raccontato splendidi aneddoti dietro le quinte delle trasmissioni, legati a Mike Buongiorno, lo stesso Baudo, Corrado e Enzo Tortora. “Nel mestiere che facciamo – ha detto Baudo – siamo tutti dei coristi, Mike tu sei stato il solista”.



e lacrime di Fazio e di Fiorello – Fiorello è stato il primo a ricordare Mike Buongiorno e con la voce commossa non ha trattenuto le lacrime. Nonostante la nostalgia e l’emozione, non è mancata la battua. “Mike avrebbe detto, guarda, mi hanno dato il Duomo, a Pippo Baudo non l’avrebbero dato”. Anche fabio fazio ha ricordato Mike Buongiorno con un pensiero speciale alla moglie Daniela e ai figli Michele, Nicolas e Leonardo.



Silvio Berlusconi – Anche il Presidente del Consiglio ha ricordato Mike Buongiorno, con una sincera e sentita testimonianza sul loro apporto di amici e lavorativo. “Quando è nata la televisione tu hai unito l’Italia e hai interpretato un ruolo che rimarrà nella storia del nostro Paese”. Berlusconi ha ricordato Mike Buongiorno eroe della resistenza, professionista, amico, padre e marito.

Leggi anche

Annarita Torsello, chi è la seconda moglie di Mike Bongiorno: perchè si sono lasciati?/ Dopo le nozze…