La stella della porta accanto, anticipazioni e trama, 11 gennaio, Rai Uno ore 21.10 La stella della porta accanto tenterà di insidiare il Grande Fratello 10 nella sfida per gli ascolti tv. Vinceranno le faccende della Casa più spiata dItalia o, è proprio il caso di dirlo, La stella della porta accanto? La fiction con Bianca Guaccero nel ruolo di Stella, una versione moderna di Mary Poppins, va in onda in replica con una sola puntata, non in due parti come nella prima messa in onda.
La stella della porta accanto, trama, 11 gennaio, Rai Uno ore 21.10 – Matteo è un bambino di 10 anni. cresciuto lontano dall’Italia, costretto a seguire un padre che per via del proprio lavoro ha condotto la famiglia in paesi lontani. Matteo ha perso la mamma. L’esplosione di una bomba Tamil ha coinvolto l’auto su cui viaggiavano madre e figlio, uccidendo la donna e lasciando il piccolo sconvolto. Jacopo lavora per il Ministero degli Esteri. un giovane console destinato a diventare presto ambasciatore. Di famiglia benestante, figlio di un generale, Jacopo, riporta Mymovies, è cresciuto educato alla logica del rigore e della disciplina piuttosto che a quella dei sentimenti. Questo lo ha aiutato ad affrontare con successo la sua professione tanto da essere uno tra i più giovani diplomatici in carica al ministero, ma ha determinato in lui un distacco e una freddezza che non gli permettono suo malgrado di essere un bravo padre. Jacopo è il papà di Matteo.
Un anno dopo la morte della moglie, terminato il suo incarico in India, l’uomo torna in Italia con i due figli: Matteo e Giulia. Giulia ha solo 5 anni e forse questo le permette di non rendersi conto fino in fondo della perdita subita, mentre Matteo è in un momento di grande crisi, arrabbiato con il padre che ritiene indirettamente responsabile della morte della madre e che lo ha trascinato lontano da casa.
in questo clima di tensione familiare che i tre arrivano a Roma accolti in casa dalla cognata di Jacopo, Roberta: una giovane donna in carriera, da sempre innamorata di lui, rassegnata anni prima a vedersi preferita la sorella e che ora vede nel ritorno di Jacopo la possibilità di una rivincita. Roberta si dimostra una PR straordinaria per le ambizioni ancora irrisolte del cognato, ma come zia si rivela severa e incapace tanto che i bambini, scontenti di dover lasciare di nuovo l’Italia e la vecchia villa di famiglia, guardano con sospetto all’ipotesi che la donna possa seguire Jacopo nel suo prossimo incarico all’estero.
Clicca qui sotto >> per continuare a leggere la trama di La stella della porta accanto
La stella della porta accanto, trama, 11 gennaio, Rai Uno ore 21.10 – A sconvolgere, e più tardi a ristabilire, nuovi equilibri familiari e sentimentali a Villa Sanseveri sarà l’arrivo accidentale di Stella, una giovane addestratrice di cani. Stella è di umili origini, è una bella ragazza, ma è soprattutto una persona capace di trasferire sugli esseri umani la stessa generosità e disponibilità con le quali sa catturare la fiducia degli animali. Nonostante l’opposizione di zia Roberta, Matteo e Giulia ottengono che Stella entri in casa come loro governante insieme a Carlotta, un’ineducata, gigantesca, simpatica, devastante femmina di terranova che le è irrinunciabile appendice.
Tra equivoci e conflitti, allontanamenti e riappacificazioni, nuovi sentimenti e vecchie gelosie, Stella riuscirà, complice il cuoco Giacinto (il maggiordomo tuttofare finto francese di casa Sanseveri) a rieducare ai sentimenti i "cuori in inverno" dei protagonisti di questa storia che vuole essere una favola moderna con i colori della commedia sentimentale.
Clicca qui sotto >> per guardare il video di La stella della porta accanto
La stella della porta accanto – Su Youtube uno spezzone di La stella della porta accanto, fiction con Bianca Guaccero, in onda stasera, lunedìè 11 gennaio, su Rai Uno alle 21.10.