CANONE RAI – Il canone Rai dovrà essere pagato entro il prossimo 31 gennaio 2010. Entro tale scadenza il canone Rai potrà essere rinnovato o pagato per la prima volta. Limporto del canone Rai per il 2010 è di 109 euro. possibile però pagare anche il canone Rai con 2 tranche semestrali (da 55,63 euro ciascuna, la prima entro il 31/1, la seconda entro il 31/7) o attraverso 4 rate trimestrali (da 28,97 euro ciascuna da pagare entro il 31/1, il 30/4, il 31/7 e il 31/10). Per pagare il canone Rai dilazionati si possono usare solamente i bollettini postali.

Anche per chi pagherà per la prima volta il canone Rai limporto sarà di 109 euro. E sarà possibile dilazionarlo con cadenza semestrale.

Gli importi del canone Rai indicati sono comprensivi della tassa di concessione governativa e dell’imposta sul valore aggiunto (4%), ma non includono le commissioni di pagamento. esclusa la tassa di versamento postale o le commissioni dovute per le altre modalità.

PER CONOSCERE LE MODALITA DI PAGAMENTO DEL CANONE RAI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

Per effettuare un nuovo abbonamento tramite c/c postale il bollettino è reperibile presso qualsiasi ufficio postale e presso le Funzioni Regionali RAI di competenza. Il pagamento può essere effettuato presso qualsiasi Ufficio Postale, sul c/c 9100 intestato al S.A.T. Sportello Abbonamenti TV – Torino.

Oppure con carta di credito telefonando al numero verde 800.191.191. Il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 17:00. Per chi chiama dall’estero saranno a disposizione i seguenti numeri: 0039 0264166707/08/09/10.

Si dovrà precisare all’operatore di voler stipulare un nuovo abbonamento alla televisione, il mese da cui si e’ in possesso del televisore e la scadenza semestrale o annuale del versamento, i propri dati anagrafici completi, il codice fiscale e il numero della propria carta di credito. Le carte di credito abilitate sono: Visa, Mastercard, Moneta, Aura, Diners e American Express. Il giorno successivo all’operazione verrà inviato a casa dell’utente l’attestato di pagamento. L’addebito per l’operazione è di 2,42 euro.

Sempre con carta di credito è possibile rinnovare l’abbonamento annuale anche via Internet fornendo numero di abbonamento, codice di controllo e numero carta di credito. Per effettuare il pagamento in linea basterà collegarsi con al sito www.taxtel.it dal lunedì al venerdì dalle ore 6:00 alle ore 22:00  e sabato e festivi 24 ore su 24. Il costo del servizio è di 1,90 euro (comprensivo di invio quietanza tramite e-mail).

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

È possibile rinnovare l’abbonamento annuale anche presso le tabaccherie del network Lottomatica Servizi, o convenzionate con Sisal fornendo all’addetto il numero di abbonamento e il codice di controllo, si paga in contanti e si ottiene la ricevuta del versamento effettuato. Il servizio prevede l’immediata comunicazione dell’avvenuto pagamento allo stesso ufficio SAT. Il costo dell’operazione è di 1,55 euro.

Infine, è possibile pagare il canone Rai attraverso gli sportelli bancomat e l’home banking degli istituti di credito convenzionati.