Cameron stravince al botteghino. Avatar, l’ultimo film del regista di Titanic, il giorno del suo debutto italiano, intasca 2 milioni e 100 mila euro. Si tratta del più grande incasso di tutti i tempi, relativamente ad un singolo venerdì. Avatar di James Cameron si piazza dunque primo nella calssifica dei film che hanno guadagnato di più in un solo giorno, spodestato il precedente numero uno, L’Era Glaciale 3.

-Pare che, tuttavia, alla 20th Century Fox mancasse la ciliegina sulla torta. Il pomerriggio di ieri, infatti, non ha fatto registrare il tutto esaurito. Solo alla sera le sale 3D hanno registrato il tutto esaurito per Avatar, e quelle tradizionali il quasi tutto esaurito. In ogni caso per domani è previso il tutto esaurtito nella sale in 3D e per il 78% dopodomani. Il film è uscito in 925 copie. Di queste, 416 erano i 3D, quasi l’ammontare completo delle sale predisposte per questo genere di visione in Italia. Molte, addirittura, sono state creat appositamente per l’uscita di Avatar.

Per James Cameron, la vittoria più ambita si fa sempre più concreta: consisterebbe nel battere se stesso. Il film che ha realizzato il maggior incasso di tutti i tempi, infatti, è proprio Titanic, anch’esso diretto da Cameron. Ai tempi, 15 anni fa, Titanic incassà 1,8 miliardi di dollari.

PER CONTINUARE A LEGGERE l’ARTICOLO SUL FILM AVATAR, CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO

Attualmente Avatar è sotto di circa mezzo miliardo, ma ha già rubato a Il Signore degli Anelli, il Ritorno del Re il secondo gradino del podio. Il film di Peter Jakcson guadagnò 1,12 miliardi di dollari, Avatar di James cameron ha già superato quota 1,14 miliardi