ANNOZERO – Torna questa sera su Raidue Annozero con Michele Santoro, Marco Travaglio e Vauro Senesi. Stasera alle 21:10 Annozero si occuperà di Berlusconi e Craxi in una puntata dal titolo B&B, iniziali appunto di Berlusconi e Bettino, dando spazio alle vicende giudiziarie delluno e dellaltro.

Ospiti nello studio di Annozero saranno Maurizio Gasparri, Luca Iosi e Paolo Flores DArcais. Lo spunto della puntata di Annozero, oltre al decennale della morte di Bettino Craxi, è fornito dallapprovazione sul ddl relativo al processo breve avvenuta ieri al Senato, oltre che dalla riforma della giustizia di cui tanto si parla.

PER CONTINUARE A LEGGERE LARTICOLO SULLA PUNTATA DI ANNOZERO IN ONDA STASERA CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

Ecco la descrizione della puntata di Annozero presa dal sito della trasmissione condotta da Michele Santoro: “Dopo anni si torna a parlare di immunità parlamentare, per reintrodurla dopo che fu abrogata con un referendum nel 1993. Le inchieste che riguardano esponenti politici riaprono nuovamente lo scontro tra magistratura e classe dirigente, come avvenne nel 1992 con Mani Pulite. E oggi, nelle commemorazioni per i dieci anni della morte di Bettino Craxi, si dà una diversa interpretazione di quegli anni. Che legame c’è tra le vicende giudiziarie di allora e quelle di oggi? Ci fu “un brusco spostamento degli equilibri nel rapporto tra politica e giustizia” come ha scritto il Capo dello Stato? Le riforme che riguardano la giustizia, come il processo breve e il legittimo impedimento saranno condivise da maggioranza e opposizione o riaccenderanno lo scontro? La situazione di oggi, non solo giudiziaria ma anche economica come l’enorme debito pubblico che grava sull’economia italiana, quanto deriva dalle politiche di quegli anni? Ospiti in studio Maurizio Gasparri del PdL, Luca Iosi e Paolo Flores D’Arcais”.