Va in onda questa sera la seconda e ultima puntata de Gli ultimi del Paradiso, una fiction Rai dedicata alle morti sul lavoro. Scritto da Giancarlo De Cataldo, Monica Capelli e diretto da Luciano Manuzzi, Gli ultimi del Paradiso è un dramma dai connotati sociali ed emotivi. «Oltre 1300 persone muoiono ogni anno in Italia di lavoro – ha spiegato il regista de Gli ultimi del Paradiso, Luciano Manuzzi -. Di questa realtà sappiamo pochissimo e quel poco si confonde fra responsabilità e silenzi interessati, colpe, bugie che rimbalzano allattenzione e scivolano via in fretta. Quasi che loblio e loccultamento siano lobiettivo di chi porta le responsabilità di questa ininterrotta storia di sangue.
Gli ultimi del Paradiso è un film del 2009 con Massimo Ghini, Elena Sofia Ricci, Diane Fleri, Thomas Trabacchi, Giuseppe Zeno, Daniele Savoca, Francesco Salvi, Riccardo Zinna, Valentina Lodovini, Ninetto Davoli.
Gli ultimi del Paradiso, anticipazioni e trama, 25 gennaio 2010, Rai Uno ore 21.10 Dopo lincidente, Vittorio è sulla sedia a rotelle e scopre che non potrà più camminare. Lorenzo decide di far causa alla società che gestisce il cantiere in cui è avvenuto lincidente e riesce a ottenere un risarcimento per Vittorio. Insieme ai suoi amici decide quindi di iniziare una nuova attività.
PER GUARDARE LO SPOT DE GLI ULTIMI DEL PARADISO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO
GUARDA IL VIDEO