Io canto, anticipazioni puntata 30 gennaio 2010, Canale 5 ore 21.10 – In prima serata su Canale 5 Io canto, il programma dedicato alla scoperta di giovani talenti condotto da Gerry Scotti. “Io canto” è una competizione canora rivolta a ragazzi dai 7 ai 15 anni, che vede calcare il palco a concorrenti, provenienti da scuole di canto di tutta Italia, che si esibiscono sulle note delle più celebri canzoni italiane ed internazionali. La scorsa puntata ha visto ancora unesibizione splendida di Cristian Imparato, il baby talent che ha commosso con la sua voce tutta Italia, e ha vinto il televoto, duettando con Alexia e cantando Adagio di Lara Fabian. Questa sera i baby talent duetteranno con due ospiti deccezione: Ron e gli Zero Assoluto. Di seguito i dettagli della puntat del 30 gennaio di Io canto.

Io canto, anticipazioni puntata 30 gennaio 2010, Canale 5 ore 21.10 –  Quarta puntata per il baby talent condotto da Gerry Scotti. Questa settimana la giuria di merito sarà composta come sempre da Claudio Cecchetto e Katia Ricciarelli che saranno affiancati da una delle coppie più belle dello spettacolo, che raramente è apparsa insieme in tv: Johnny Dorelli, che canterà anche con i ragazzi, e Gloria Guida. E per sfidare il concorrente su Raiuno Ballando con le stelle che per tre volte consecutive si è guadagnato il primo posto negli ascolti Io canto invita alcuni ospiti deccezione: questa sera saliranno sul palco di Io canto per esibirsi con i ragazzi sulle note dei loro maggiori successi Ron e gli Zero Assoluto. Io canto può contare su quella che è diventata ormai una piccola star, molto cercata anche su Youtube: stiamo parlando di Cristian Imparato, il baby talent che ha commosso i telespettatori. Il tredicenne palermitano non ha mai studiato canto, ma non per questo rinuncia a eseguire canzoni anche difficili. Nella puntata del 23 gennaio di Io canto Cristian Imparato ha cantato insieme ad Alexia incantando il pubblico. Altra ospite della puntata è stata la sedicenne filippina Charice Pempengco che ha duettato con Cristian Imparato nel brano “Adagio” di Lara Fabian.
Il programma, dedicato a cantanti in erba di età compresa tra i 7 e i 15 anni, vede sfidarsi ogni sabato sera 29 giovani interpreti sotto la direzione artistica di Roberto Cenci.

Clicca qui sotto >> per continuare a leggere l’articolo con le anticipazioni di Io canto, sabato 30 gennaio 2010

 

Io canto, anticipazioni puntata 30 gennaio 2010, Canale 5 ore 21.10 I ragazzini di “Io canto” provengono  da scuole e accademie di canto di tutta Italia e si esibiscono dal vivo sulle note delle più celebri canzoni del repertorio musicale italiano ed internazione. Anche questo sabato saranno 12 le canzoni in gara. I telespettatori, attraverso il televoto, decretano la canzone vincitrice della puntata.
Una grande orchestra composta da trentatrè elementi, diretta dal maestro Maurizio Pica, accompagna le esibizioni dei ragazzi.
Inoltre, "Io canto" ha ben due corpi di ballo: il primo formato da ballerini professionisti e il secondo composto da giovani ballerini in erba. E ancora: sei atlete di ginnastica ritmica di livello internazionale sono le protagoniste di alcuni momenti altamente emozionanti. Le coreografie sono curate da Antonio Baldes. A duettare con i piccoli artisti anche questo sabato ci sono grandi ospiti in studio.
Io canto è un programma realizzato da RTI. La regia è di Roberto Cenci. Il capo struttura è Simona Raya. Gli autori sono: Alvise Borghi, Riccardo Di Stefano, Paolo Cucco, Carlo Pistarino, Fabrizio Berlincioni, Clarita Ialongo, e Cecilia Tanturri. Il produttore esecutivo è Paola Mistura La scenografia è di Marco Calzavara, la fotografia di Franco Fratus e i costumi sono di Francesca Schiavon.

 

Clicca qui sotto >> per guardare il video di Io canto con Cristian Imparato

 

Io canto, anticipazioni puntata 30 gennaio 2010, Canale 5 ore 21.10 – Da Youtube uno spezzone tratto dalla scorsa puntata di Io canto: Cristian Imparato canta “Caruso”.