James Cameron batterà James Cameron. Forse. Avatar, già piazzato al secondo posto tra i film di tutti i tempi che hanno incassato di più, potrebbe rubare lo scettro a Titanic. Entrambi i film, diretti da James Cameron, si stanno contendendo il gradino più alto del podio. Il Kolossal fantascientifico, ai botteghini, ha già accumulato 1,14 miliardi di dollari, superando Il Signore degli Anelli, il Ritorno del Re, il film basato sulla trilogia di Tolkien e diretto da Peter Jakcson che, alluscita nelle sale, guadagnò 1,12 miliardi di dollari. Il sorpasso è arduo, ma non impossibile. Il Titanic di Cameron, che 15 anni fa ottenne 11 Oscar, infatti, si aggiudicò un incasso di 1,8 miliardo di dollari; ma il distacco potrebbe essere facilmente colmato. Gli incassi di Avatar potrebbero ricevere un’impennata, se ben lanciato, dalla Notte degli Oscar del 7 marzo
LA TRAMA
Jake Sully, un ex marine paralizzato e costretto su una sedia a rotelle, in cor suo si sente ancora un soldato. Una missione su Pandora, un avamposto umano distante anni luce dalla terra, rappresenta per lui loccasione per riscattarsi dalla sua infelice condizione. Là è in corso lestrazione di un materiale che consentirà di risolvere la crisi energetica che grava sul pianeta madre. Ma latmosfera di Pandora non è respirabile per gli essere umani: un programma chiamato Avatar consente loro di governare a distanza degli esseri ibridi realizzati con il Dna umano frammisto a quello dei nativi di Pandora, i Na vi.
PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO, CLICCA SUL SIMBOLO “>>” QUI SOTTO
Al soldato Jake Sully viene affidata la missione di infiltrarsi in incognito tra i Na’ vi, i maggiori ostacoli all’estrazione del minerale. Ma la conoscenza di Neytiri, una bellissima Na’ vi che gli salva la vita, lo obbligherà a modificare i suoi piani.
PER GUARDARE IL TRAILER DI AVATAR, CLICCA SUL SIMBOLO ">>" QUI SOTTO
GUARDA IL VIDEO DEL TRAILER DI AVATAR