Exit, condotto da Ilaria DAmico su La 7, si occupa stasera del mondo del lavoro. In particolare il tema della puntata sarà incentrato sui cambiamenti avvenuti nella realtà industriale italiana da Pomigliano in poi. I cambiamenti cioè in atto dopo le rivoluzionarie strategie industriali dellamministratore delegato del gruppo Fiat/ Chrysler Sergio Marchionne. Nelle fabbriche, nei sindacati, nei partiti.
Sono venuti fuori temi come laumento della produttività, la richiesta a tutti i lavoratori di un nuovo patto sociale, la decisione possibile di spostare o chiudere le aziende del gruppo. Exit va a fondo di tutto questo, raccontando le 10 -100 -1000 Pomigliano che stanno nascendo nel nostro paese. Per parlare di un tema così scottante come quello del lavoro, ancora più caldo in questi tempi di crisi economica, ci saranno in studio ospiti importanti.
Nichi Vendola, Presidente della Regione Puglia, appartenente a Sinistra Ecologia Libertà, Roberto Cota Presidente della Regione Piemonte della Lega, Fabrizio Cicchitto capogruppo Pdl alla Camera e Sergio Chiamparino sindaco di Torino del Pd. Dal giorno successivo della messa in onda sarà possibile rivedere e votare le inchieste, accedendo alla sezione dedicata del sito internet del programma www.exit.la 7.it.