Stasera 13 ottobre alle 21,10 su Rete 4 il film S.W.A.T, Squadra speciale anticrimine uscito nel 2003, diretto da Clark Johnson, basato sulla serie televisiva S.W.A.T. andata in onda tra il 1975 e il 1976. E la storia di una nuova squadra anticrimine. Incaricato ì sarà il sergente Dan Hondo Harrelson.
Farà parte delle nuove reclute anche Jimmy Street, ex S.W.A.T. La sua è una storia particolare. Infatti sei mesi prima a causa di una missione andata male era stato messo fuori dai corpi speciali. Ma le cose cambiano e anche Jimmy Street parteciperà a queste operazioni. Così dopo un periodo di addestramento e dopo aver superato lesame finale, Hondo con tutta la sua squadra si incarica di svolgere la prima missione. Bisognerà scortare Alex Montel un boss della droga, fuori dalla città di Los Angeles per portalo agli agenti federali.
Il boss è un pericoloso criminale francese, ora libero negli Stati Uniti, già colpevole di atti di corruzione e di numerosi omicidi. Infatti il boss cerca di corrompere la sua scorta, offrendo per la sua liberazione 100 milioni di dollari. Il film racconta quindi sul grande schermo la storia e la realtà dei reparti scelti, che sono presenti in molti dipartimenti di polizia americani.
Si tratta di unità che vengono utilizzate per le operazioni più difficili. E così la fase spettacolare e scenica viene messa molto in evidenza nel film, che ha una sua trama ben precisa, ma che vuole coinvolgere lo spettatore anche in questa parte così forte di azioni.
Titolo originale S.W.A.T.
Paese Usa
Anno 2003
Durata 117 minuti
Genere Azione
Regia Clark Johnson
Interpreti e personaggi Colin Farrell. Jim Street Samuel L. Jackson: Dan ‘Hondo’ Harrelson LL Cool J. Deacon ‘Deke’ Kay Michelle Rodriguez. Chris Sanchez Josh Charles. T.J. McCabe Jeremy Renner: Brian Gamble Olivier Martinez. Alex Montel Brian Van Holt. Michael Boxer