Sarà stato il boom di ascolti di Annozero in onda ieri sera (oltre 6 milioni di telespettatori) ma la sospensione lavorativa di dieci giorni che la rai aveva propinato a Michele Santoro è stata ritirata. Le prossime due puntate di “Annozero” andranno regolarmente in onda.
Si tratta in realtà di una sospensione della sospensione: secondo larticolo 7 dello Statuto dei lavoratori, la sanzione disciplinare resta sospesa fino alla pronuncia da parte dell’arbitro. Le prossime due puntate di Annozero andranno dunque regolarmente in onda. Ieri sera la puntata del programma di Michele Santoro ha battuto un nuovo record, con ascolti di 6 milioni 283 mila spettatori e uno share del 23.47. Altissimo. Nel corso del programma Santoro ha invitato a una sottoscrizione per salvare il programma.
Oggi afferma che «i segnali sono molto incoraggianti soprattutto se si pensa che durante la trasmissione abbiamo avuto già mille sottoscrizioni». Annozero ha trionfato negli ascolti tv di ieri sera, superanodo, anche se di molto poco, Chi ha incastrato Peter Pan, il varietà di Canale 5 con Paolo Bonolis e Luca Laurenti che ieri sera, tra gli altri, ospitava Maria De Filippi e Riccardo Scamarcio.
Il talk di Michele Santoro, dopo la notizia della sospensione del conduttore, ha catturato l’attenzione dei telespettatori italiani, che hanno premiato il programma con elevati ascolti tv. Chiusura ad effetto con la canzone Libertà di Gaber cantata da Santoro e da tutto lo studio.