Terra Ribelle, riassunto prima puntata e anticipazioni puntata 19 ottobre 2010 Terra Ribelle, una storia damore e di vendetta ambientata nella Maremma del 1800 ha esordito con il primo episodio. La fiction è diretta da Cincia Th Torrini: sarà la serie erede di Elisa di Rivombrosa? Gli ingredienti, lamore, la passione, la vendetta e lambientazione in costume di Terra Ribelle evocano la storia dai toni epico di Elisa, così come gli attori protagonisti. Gli attori Rodrigo Guirao Diaz (Andrea ) e Anna Favella (Elena), sapranno entrare nei cuori dei telespettatori come Vittoria Puccini (Elisa) e Alessandro Preziosi (Fabrizio Ristori)?. Nella prima puntata le contesse Luisa e Elena da Firene vanno in Toscana: per risollevarsi economicamente il conte promette in sposa una delle sue figlie a Jacopo Vincenzi, il figlio di un proprietario terriero della Maremma. Nel viaggio vengono attaccati dai briganti del Lupo Nero ed è il giovane Andrea, un buttero a salvare Elena dalla violenza di un brigante. Tra i due è amore a prima vista. Luisa si invaghisce di Jacopo e sogna di diventare lei la moglie del giovane possidente terriero, ma lui mostra interesse per Elena. La giovane contessa, intanto, si finge ragazzo per studiare medicina, ma viene scoperta dal Capitano Giacchieri, che anche lui si invaghisce di lei. Intanto Vincenzi vuole cacciare Andrea dalle sue terre. Maria, una giovane popolana, è innamorata di Andrea, ma lui no la ricambia perché ama Elena.

Il capitano Giacchieri chiede la mano di Elena, ma lei rifiuta perché i suoi pensieri sono tutti per Andrea. Il principe chiede al conte di indagare sulla figlia Giulia, morta misteriosamente alla Roccaccia alcuni anni prima, il cui corpo non è mai stato trovato. Un frate potrebbe aiutare il conte, che accetta di scoprire la verità per conto del principe. Vincenzi conduce i suoi affari per costruire una ferrovia in Maremma sfruttando le terre del principe e Duranti, un delegato del principe, di nascosto aiuta il possidente maremmano

Andrea e Elena stanno per baciarsi, quando vengono sorpresi da Jacopo, che caccia il buttero. La loro amicizia è compromessa. Il giovane buttero sceglie di sposare Elena e questo scatena la rabbia di Luisa: lei pensava di essere la prescelta. Jacopo e Andrea hanno un duro scontro: il giovane Vincenzi minaccia di morte Andrea e Elena per salvarlo accetta il matrimonio. Arriva il pade di Jacopo, deluso dal figlio, che lo accoltella davanti agli occhi di Luisa, che spiava la scena e Andrea. Luisa ricatta Jacopo: lo obbliga a sposarlo e lo salva accusando ingiustamente Andrea.

 

Terra ribelle, anticipazioni trama seconda puntata, 19 ottobre 2010 – Andrea è costretto a fuggire perché accusato ingiustamente dell’omicidio di Achille Vincenzi, il padre di Jacopo. Intanto Jacopo è costretto a cedere a tutti i ricatti di Luisa, che lo obbliga a sposarla. Il buttero Andrea viene catturato ed è condannato alla ghigliottina. Nel frattempo Elena, grazie ai suoi studi di Medicina, riesce a capire che on può essere stato Andrea a uccidere Vincenzi. Lo crede innocente e farà di tutto per aiutarlo.