Terra ribelle, riassunto puntata 19 settembre 2010 e anticipazioni 24 ottobre Terra ribelle diventa sempre più avvincente: quale destino per Elena (Anna Favella) e Andrea (Rodrigo Guirao)? Ancora tanti intrighi e vendette costringerà al sacrificio, come vedremo dalle anticipazioni, la passione dei due protagonisti della fiction diretta da Cinzia Th Torrini. Nella puntata andata in onda Andrea, costretto alla fuga., è braccato dagli uomini e di Jacopo Vincenzi; alla fine viene catturato e mandato in prigione, in attesa della condanna a morte. Elena intanto, grazie agli studi di medicina riesce a capire che è stata una persona mancina a uccidere Attilio e non può essere Andrea. Jacopo, intanto. soggiogato dal ricatto di Luisa, che gelosa e piena di odio verso la sorella, lo obbliga ad affrettare il matrimonio, pena la rivelazione che è lui il vero assassino.
Il conte Giardini, intanto scopre un disegno nei sotterranei della Rocaccia: potrebbe essere un segno che alla principessa Giulia potrebbe essere accaduto qualcosa di molto brutto. Maria, che dapprima non vuole arrendersi al fatto che Andrea ami Elena, poi decide di aiutarla e le rivela come può incontrare Andrea; la contessa le confida che potrebbe aiutare Andrea. Grazie allaiuto di Giacchieri, Elena e la mamma Giovanna riescono a vedere Andrea: gli dicono di dichiararsi innocente perché Elena può scagionarlo. Ma il buttero è minacciato da Jacopo: se non si dichiarerà colpevole ucciderà Elena e la mamma, così al processo Andrea dice di essere lassassino di Attilio e viene condannato alla ghigliottina. Laltro condannato a morte viene ghigliottinato, ma quando sta per salire al patibolo Andrea, arriva un regio decreto: la poena di mote è abolita in tutto il Reno dItalia: Andrea è salvo.
Terra Ribelle, anticipazioni puntata di domenica 24 ottobre 2010 – Luisa e Jacopo si sposano, ma Vincenzi dice alla moglie che non la ama perché è innamorata di Elena, che non ha perso le speranze di vedere libero Andrea, condannato ai lavori forzati. Intanto la contessina si dedica alla medicina, aiutando il dottor Tonali con i malati di malaria e i bambini del villaggio.
Luisa, divorata dall’odio e dalla gelosia verso la sorella, finge di aspettare un figlio da Jacopo. Intanto anche il servo di Vincenzi si innamora di Maria. Il conte Giardini rivela al Principe del ritrovamento del disegno di sua figlia Giulia.