Al via oggi, sabato 2 ottobre, la nuova puntata di Amici 2010, l’attesissimo talent condotto da Maria De Filippi che riparte con una nuova avventura e nuovi ospiti. Tra le novità di questa stagione quella più clamorosa è di due vincitori al termine della stagione. I vincitori saranno due perchè si è pensato di premiare sia un cantante che un ballerino differenziando perciò le due specialità.
Nella prima puntata di Amici 2010 vedremo anche, in qualità di ospiti, i vincitori delle ultime tre stagioni da Emma Marrone, vincitrice dello scorso anno a Marco Carta ed Alessandra Amoroso. Una stagione che vedrà in campo il doppio torneo dei cantanti e ballerini. Di seguito altri dettagli della prima puntata



Tutti i giovani talenti che questa estate hanno superato le selezioni faranno il loro ingresso nella scuola ed ognuno di loro porterà con se la speranza di poter vincere l’edizione di quest’anno per entrare di diritto a far parte del dorato mondo dello spettacolo.
Nell’intervista rilasciata a “Oggi” Maria De Filippi ha rivelato tra laltro che ci sarà una commissione esterna a giudicare i ragazzi e non più gli stessi insegnanti che saranno Garrison Rochelle, Alessandra Celentano, Luciano Cannito, Carl Portal per il ballo e Dado Parisini, Grazia Fontana, Rudy Zerbi, Luca Jurman e Grazia Di Michele per il canto.
Secondo quanto rivelato dal sito i primi nomi che faranno parte della classe della decima edizione del programma sono i seguenti: il primo concorrente più volte annunciato per la categoria canto dovrebbe essere Federico Fattinger.
Sempre per il canto poi dovrebbe entrare la già nota pugliese Antonella Lafortezza che lanno scorso sfidò nientemeno che Loredana Errore, risultando poi sconfitta e tra gli altri papabili concorrenti ci sarebbe anche Daniele Blaquier, 21enne di Napoli con allattivo molti altri tentativi di ingresso negli anni passati. Nel gruppo del canto anche la sarda Marta Pedoni, 20enne di Sassari.



CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO PER SCOPRIRE IL GRUPPO BALLO E LA NOVITA’ DELLA COMMISSIONE
 

Nel ballo fa il suo ingresso un volto già noto dei talent show. Si tratta di Francesco Crimi, partecipante alla prima e unica edizione di Italian Academy 2 spesso in polemica con l’insegnante Raffaele Paganini e di recente protagonista nel musical “I promessi Sposi”, diretti da Michele Guardì e trasmessi in prima serata da Rai 1.
Nella lista dei possibili entranti sabato ci sarebbe anche Vito Conversano, 22enne ballerino di danza classica e sempre per la stessa categoria (quella curata dalla severissima insegnante Celentano), dovremmo trovare anche Deborah Di Giovanni, la fiorentina Giulia Pausielli e la catanese Martina Calcagno. Completano la lista dei papabili concorrenti di Amici 10 il ballerino di hip hop Andrea Condorelli, il romano Dario Di Blanca che si presenta per la danza moderna così come la palermitana Michelle Vetrano. Infine, proveniente dal corpo di ballo di Ciao Darwin 6, Gessica Taghetti e per la danza contemporanea Pasquale Di Nunzo.
Da quest’anno a valutare i ragazzi sarà presente ogni settimana una commissione esterna. Per la categoria del canto, ci saranno 3 importanti firme della carta stampata: Andrea Laffranchi (Corriere della Sera), Luca Dondoni (La Stampa) e Paolo Giordano (Il Giornale). Insieme a loro una nutrita schiera di discografici: Alessandro Massara presidente di Universal Music, Marcello Balestra direttore artistico Warner Music, Daniele Menci direttore generale Sony Music, Marco Alboni presidente di Emi Music e una novità, l’etichetta indipendente Ultrasuoni costituita da 3 importanti network radiofonici, Rtl, Radio Italia e Rds.Anche per quanto concerne la danza, sarà un gruppo di esperti esterni a giudicare i talenti della scuola di Amici: Donatella Bertozzi (Il Messaggero), Ricardo Nunez coreografo ed ex etoile, Eric Vu-An (maitre de ballet).
E le novità non sono terminate infatti quest’anno gli allievi, oltre a frequentare la scuola di talenti più famosa d’Italia dal lunedì al venerdì, potranno frequentare anche molti stage tenuti da importanti professionisti nazionali e internazionali.