Che tempo che fa diretta streaming puntata di stasera, 24 ottobre 2010, su Rai.tv alle ore 20.10 Che tempo che fa torna con una nuova puntata, che potrete seguire in tempo reale attraverso lo streaming su Rai.tv (il link alla pagina seguente). Fabio Fazio, affiancato da Filippa Lagerback, condurrà una nuova puntata ricca di ospiti e come di consueto lappuntamento della domenica sera si concluderà con lattesissimo sipario satirico della vulcanica comica piemontese Luciana Littizzetto, che commenta i fatti della settimana. Interverranno a Che tempo che fa Sergio Marchionne, amministratore delegato del Gruppo Fiat dal 2004, che nel giugno 2009 lo è diventato anche di Chrysler, in seguito allacquisizione del marchio americano da parte del Lingotto; nato a Chieti nel 1952, si trasferisce, ancora bambino, in Canada, dove si laurea in legge, economia e commercio e filosofia; la sua carriera inizia proprio in Canada, per poi proseguire in Svizzera, e approdare infine a Torino, in uno dei momenti peggiori nella storia dellazienda automobilistica, che in soli quattro anni viene risanata.



Sandro Veronesi, scrittore e giornalista, tornato in libreria il 21 ottobre con il suo nuovo romanzo XY, viaggio nel mistero ambientato nellItalia di oggi; è Premio Strega 2006 con Caos calmo da cui è stato tratto il film omonimo di Antonello Grimaldi interpretato da Nanni Moretti e Premio Campiello e Viareggio nel 2000 per La forza del passato, romanzo tradotto in quindici lingue e portato, con il titolo omonimo, nelle sale cinematografiche da Piergiorgio Gay lanno successivo. Attualmente è collaboratore di la Repubblica e La Gazzetta dello sport oltre che di diverse riviste letterarie.



Francesco Piccolo, scrittore, sceneggiatore cinematografico e teatrale, giornalista, nell’anteprima presenta il suo nuovo libro, Momenti di trascurabile felicità, aneddoti e racconti per comporre una sorta di catalogo dellallegria di vivere.

Leggi anche

VISTO DA SINISTRA/ "Da Scurati ad Amadeus, aspettando Fiorello: ecco la nuova opposizione di artisti e pm"