– Da oggi, lunedì 25 ottobre, fino al 26 novembre, parte in Lombardia, nel Piemonte orientale, e nelle province di Parma e Piacenza, lultima fase dello switch-off digitale.

Parte da oggi, lunedì 25 ottobre, fino al 26 novembre, in Lombardia, nel Piemonte orientale, e nelle province di Parma e Piacenza, lultima fase del passaggio al digitale terrestre. Dopo di che, dal 27 novembre, al 15 dicembre, toccherà allEmilia Romagna, al Veneto e al Friuli Venezia Giulia. E previsto che, a fine 2010, con il passaggio del Nord Italia, saranno 16,2 milioni le famiglie dotate del digitale terrestre, pari al 65% del totale.

CLICCA >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE LARTICOLO 

 

 

«Con lo Switch off del Nord Italia si compie un passo decisivo verso la transizione televisiva al digitale del nostro Paese che potrebbe concludersi nel 2011, in anticipo rispetto alla scadenza europea», ha dichiarato Andrea Ambrogetti, Presidente di DGTVI. Per poter vedere in digitale è necessario munirsi di decoder o avere un televisore di nuova generazione. Da aprile, infatti, sono venduti solo gli apparecchi con il decoder incorporato.