Terra ribelle, riassunti puntata 9 novembre 2010 e finale La Terra ribelle sarà felice e sosterrà lamore finalmente sbocciato e legittimato dellerede del principe marsili perché figlio di Giulia, Andrea, oppure sarà di nuovo la terra della vendetta di Jacopo? Luisa è davvero sparita nel nulla? Lucio diventerà il nuovo bandito fuorilegge a cui dare la caccia? Il vero padre di Jacopo e Andrea ritroverà i suoi figli? Tutte queste domande le ha lasciate aperte il finale mozzafiato della fiction diretta da Cinzia Th Torrini, ci sarà una seconda stagione a dare le risposte? In attesa di sapere se ci sarà la seconda serie, ecco il riassunto dellultima puntata. NellOsteria di Montebuono lonorevole Durant rivela a Vittoria, la sua amante, dove sono nascosti i soldi, ma mentre sta per rivelarlo, Lucio arriva e lo uccide, poi paga Fumetta perchè uccida una donna vestita di azzurro e faccia sembrare il delitto un incidente, quindi passa la notte con Maria e lindomani la ragazza non si trova più.

Luisa si accorda con Lucio per fare in modo che sembri che Elena sia scappata. Partono le ricerche e viene rinvenuto il cadavere di una donna vestita di azzurro. Sarebbe Elena che si è suicidata e viene seppellita nella zona del convento delle suore cieche. Andrea guarisce e trona al paese per riprendere Elena, ma Zifolo gli dice che è morta. Va a piangere sulla tomba della contessa, poi va allosteria per uccidere Fumetta, perché era stata lei a tradire il Lupo, ma mentre sta per ucciderla si ricorda della profezia di Miranda: non sarà mai felice se si vendica e così desiste dalluccidere la donna. Fumetta gli racconta la verità: Elena è viva ed è rinchiusa alla Roccaccia e poi si scopre che il cadavere della donna seppellita in realtà è Maria, di cui ritrovano la testa.

Tutti i butteri si armano per andare alla Roccacci mentre Lucio e Luisa preparano la loro fuga e scappano. Jacopo intanto cerca di liberare Elena e dopo una lotta con Andrea, insieme la cercano.

La contessina, intanto, scopre attraverso la parete, la via di fuga che aveva usato la principessa Giulia per fuggire. Il percorso porta al convento. Andrea los copre e chiama Elena, lei lo sente e i due finalmente si ritrovano. Al convento è nascosto i frate, che vede Elena pulire il ritratto di Giulia: scopre che sono ritratti due bambini, figli di Giulia e del frate: sono Jacopo e Andrea. I due stanno per ammazzarsi, ma Elena li ferma svelando loro la verità: sono gemelli. Jacopo scappa. Nel frattempo arriva il Principe Marsili che ha scoperto la verità: Giulia è stata uccisa su richiesta di Vincenzi da Lucio.

 

Achille non poteva avere eredi e se Giulia non avesse avuto figli, le terre del Principe sarebbero andate a Vincenzi. Così ha fatto uccidere Giulia, ha tenuto con sé un bimbo, Jacopo e l’altro l’ha abbandonato, Andrea, quando poi è stato trovato dal Lupo. Arriva Fiaccheri al convento, che dice a Elena che il padre è stato ucciso da sicari per la Ferrovia e nel progetto sono coinvolti Luisa, Jacopo e Lucio. Andrea ed Elena sono ora insieme, sotto la protezione del Principe, ma la contessina chiede al frate perché non rivela ad Andrea e Jacopo di essere il loro padre. Il frte non vuole e dice che l’altro figlio, Jacopo ha bisogno di lui. Jacopo però è lontano su una nave e giura vendetta.

 

Luisa e Lucio sono in fuga con i soldi, ma la palude rende faticoso continuare. L’uomo dice alla ragazza che devono lasciare la metà dei soldi, ma Luisa lo uccide. Inrealtà Lucion non muore e la donna scompare nella palude…