Stasera, 10 novembre 2010, Canale 5 ore 21.10 Cosa accade quando un ragazzo se la prende con il Padre eterno per le sue sventure? Che trascorrerà una settimana da Dio. Questo il titolo del film in onda stasera su Canale 5, che consigliamo ai telespettatori che vogliono trascorrere una piacevole e divertente serata davanti al piccolo schermo. Un film che non impegna, ma di grande qualità, visto che nel cast compaiono grossi nomi dello star system. Morgan Freeman nel ruolo di Dio, Jim Carrey nel ruolo dello sventurato Bruce e Jennifer Aniston che interpreta Grace, la fidanzata di Bruce. Ma vediamo brevemente la trama e qualche curiosità sul film.

La vita di Bruce Nolan, giornalista in una piccola emittente televisiva, è disastrosa: dopo essere stato licenziato dall’emittente televisiva presso cui lavora da anni a causa di un collega che gli ha rubato il posto, rapinato e pestato da una banda di delinquenti, vive inoltre una profonda crisi sentimentale con la fidanzata Grace. Esasperato dalla situazione, Bruce se la predne con il Padre Eterno

Per farlo ricredere, iniziano a rivelarsi strani e inequivocabili segni "divini", che Bruce puntualmente ignora. Solo arrivato al cospetto del portiere della Omni Presents Inc. interpretato da Morgan Freeman, Bruce conoscerà la verità. L’onnipotente gli affida per una settimana tutti i suoi poteri: non sarà facile gestire la situazione e Nolan riceverà una bella lezione.

 

Tra le curiosità, Freeman ha rivestito i panni di Dio anche nel sequel Un’impresa da Dio, film in cui il protagonista era Steve Carell, in questo film nemico di Jim Carrey.