Il libro di Roberto Saviano, Gomorra, diventa una serie tv in dodici puntate. E un progetto di Sky Cinema con Cattleya e Fandango, la società questa che realizzato il film Romanzo criminale di Matteo Garrone.

”Come per Romanzo Criminale anche qui c’è la stessa unicità: un libro best seller, un film e poi una serie tv ha detto Riccardo Tozzi, presidente di Cattleya Avevamo cominciato a lavorare su un altro soggetto di Saviano, sempre per una serie lunga, poi c’e’ stato l’incontro con Domenico Procacci che con la Fandango aveva coltivato l’idea di realizzare una serie tv da Gomorra di cui detiene i diritti cinematografici e televisivi. Saviano sta collaborando al progetto, sarà un supervisore, come è stato Giancarlo De Cataldo per Romanzo Criminale, oltre che una fonte di idee: Roberto e’ il benvenuto in ogni fase del progetto”.



Si pensa che la serie sarà pronta fra circa un anno. Saviano aveva collaborato anche alla sceneggiatura del film di Garrone e dello spettacolo teatrale, tratti dal suo romanzo da 2 milioni 250 mila copie vendute in Italia e 10 milioni nel mondo.

Leggi anche

Rosa Di Fiore prima pentita della mafia garganica a Insider di Roberto Saviano/ "Organizzazione spietata..."Insider, Roberto Saviano/ Anticipazioni puntata 2 settembre: ex killer Cosa Nostra e pentita mafia garganica