Due mamme di troppo anticipazioni e trama puntata di stasera 26 novembre 2010, Canale 5 ore 21.10 Due mamme di troppo esordisce su Canale 5 ( in digitale terrestre per le zone che hanno avuto lo switch off): si tratta del seguito dellomonimo pilot trasmesso da Canale 5 l8 gennaio del 2009, seguito da 5.524.000 telespettatori (22.41% del pubblico totale) con una share sul pubblico attivo pari al 23.54%.Nel film TV avevamo conosciuto a Torino Gabriella Pelliconi detta Lellè (Lunetta Savino), una vedova di origine meridionale,massaggiatrice della Torino bene; e Gabriella Terrani Du Bessè (Angela Finocchiaro), Gabry, una donna elegante ed aristocratica. Il caso aveva fatto conoscere i loro rispettivi figli: Rita (Sabrina Impacciatore), figlia di Lellè, ragazza madre laureata e non bellissima; e Alessandro Terrani (Giorgio Pasotti), giovane manager, bello ed atletico. I

Due, nonostante il divario socio economico, si erano innamorati e sposati, scatenando le ire delle due suocere che però, dopo una breve guerra iniziale, avevano imparato a conoscerci fino a diventare due carissime amiche. Anche la serie è ambientata a Torino dove, a parte pochi interni realizzati a Roma, è stata interamente girata. La regia è stata affidata nuovamente ad Antonello Grimaldi, regista capace di spaziare dalle serie televisive di successo, come Distretto di polizia, al cinema impegnato di Caos calmo.

Nel cast della serie tornano tutti i protagonisti del pilot: Lunetta Savino, Angela Finocchiaro, Sabrina Impacciatore, Giorgio Pasotti, Paolo Bessegato ed il tedesco, qui in vesti di svedese, Rudiger Vogler. Ma scopriamo la trama della prima puntata.

Trama: Le due consuocere Gabry e Lellè hanno avviato un relais nella bella campagna torinese. Villa Terrani è però insidiata da Allegra, la giovane amante dell’avvocato Giorgio, ex marito di Gabry. Una sera la contessa Terrani, suocera di Gabry, annuncia di aver fatto testamento in favore delle due donne, ma non ricorda più dov’è. Intanto Alessandro scopre che il suo capo è fuggito all?estero e la compagnia aerea dove lavora sta per fallire…

 

Torna anche l’attrice Angela Goodwin, che però viene fatta subito morire nella prima puntata, ma la sua presenza aleggerà per tutta la serie a causa del rebus da lei ideato per la ricerca del suo prezioso testamento.

 

Ai veterani del film si sono aggiunti una serie di nuovi personaggi, molti dei quali ben noti al grande pubblico come Maria Amelia Monti, Pamela Prati, Nino Castelnuovo, Pierfrancesco Loche, Bebo Storti, ed i nuovi protagonisti interpretati da Marco Cocci, Lucia Rossi ed Eleonora Sergio.