Che tempo che fa . riassunto e video puntata 28 novembre 2010 Che tempo che fa piace agli italiani: anche ieri sera ottimi ascolti per il programma di Rai tre (di cui vi proponiamo il riassunto) condotto da Fabio Fazio (stasera con Saviano nellultima puntata di Vieni via con me) con Filippa Lagerback e Luciana Littizzetto. Il talk ha infatti ottenuto 5.278.000 spettatori, con il 17,42 di share. Ieri sera nel salotto di Fabio Fazio sono intervenuti Teo Teocoli, Raffaele Cantone e Flavio Caroli. La puntata è iniziata proprio con la rubrica darte ci Caroli, che ha spiegato e commentato celebri opere di Picasso tra cui Guernica. Poi spazio a Teo Teocoli, arrivato dallamico e collega di vecchia data Fazio per presentare il suo libro Io balla da solo,, ma oltre a raccontare la sua esperienza di scrittore nuova per lui, non ha mancato di fare le sue imitazioni,in particolare quella del presidente dellInter Massimo Moratti.

Ma Teocoli non è stato lunico scrittore della serata: sulla poltrona degli ospiti di Fabio Fazio si è accomodato anche Raffaele Cantone, giudice della Corte di Cassazione, fino al 2007 Pubblico Ministero presso la Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli dove ha condotto le maggiori indagini contro la camorra di Caserta e Napoli.

E poi il momento cult…

In chiusura il momento cult con la satira di Luciana Littizzetto, che ha commentato i fatti della settimana: dal successo di Vieni via con me all’esternazione di Silvio Berlusconi sulla sobrietà, alla questione dell’uso degli anticoncezionali affrontata dalla Chiesa.

 

La chiusura della Littizzetto ha raggiunto picchi di circa 8.300.000 spettatori e superiori al 26% di share (il più alto alle 21:34 con 8.299.000 spettatori e il 26,39% di share).