Paura damare, riassunto puntata 28 novembre 2010 e nuove anticipazioni Paura damare ha esordito con la prima puntata, i cui vi proponiamo il riassunto (anticipazioni alla pagina seguente). Stefano Loi (Giorgio Lupano) è un imprenditore giovani e realizzato. E a capo della multinazionale di famiglia, la Loi Pharma, multinazionale, è sposato con Emma e ha due figli, Carlotta e Tommaso. Un giorno la sua vita cambia perché Emma muore in un incidente stradale. Dopo il lutto Stefano torna alla vita quotidiana, ma un giorno deve fare i conti con la sofferenza di Carlotta, che scappa di casa. Fugge a Ivrea, dove è sepolta la mamma, ma è giovane e viene quasi aggredita da una donna di strada, che vuole rubarle lo zainetto. La salva Asia (Erica Banchi), una giovane studentessa, a cui Carlotta dice di essere orfana. La ragazzina viene riconosciuta dalla Polizia, che trascina in commissariato anche Asia, con laccusa di averla rapito la Loi.

E la stessa Carlotta a chiarire lequivoco e viene ringraziata da Stefano. Stefano partecipa a una festa esclusiva organizzata dalla sorella Mirella (Barabra Livi) donna altera e trsite per il fatto di non poter avere figli e sposata, infelicemente, con il braccio destro di Stefano. Alla festa si imbuca anche Simona, una ragazza amica di Asia, che la porta con sé. Asia e Stefano si rivedono, ma poi la ragazza, a causa di una brutta figura, viene cacciata da Mirella. Stefano, comunque grato ad Asia per aver salvato Carlotta, la accompagna a casa. Nel viaggio viene però chiamato da Olga, la severa governante, perché la ragazzina è molto malata, ha la febbre ed è Asia a risolvere lemergenza. La mattina dopo Asia viene cacciata da Mirella, ma Carlotta si fa dare il numero di telefono. Olga, la governante, in un incidente domestico si rompe una gamba: a casa Loi serve una baby sitter, Carlotta propone Asia e, nonostante il parere contrario di Mirella, la studentessa viene assunta, sorvegliata dalla terribile Olga.

Una rissa a scuola fra Tommaso, il piccolo Loi e un altro bimbo rivela che Loi sta licenziando molti operai di unazienda che devono accorpare. Loi ci ripensa a assorbire lazienda Corbi, contrariando il cognato.

Il marito di Mirella, infatti, sta tramando alle spalle dei Loi. Ha scoperto affari illegali di Umberto, il padre di Stefano e Mirella ora morto, e vuole creare uno scandalo per poter rivendere la multinazionale al miglior offerente. Nel frattempo si approfondisce la conoscenza tra Asia e Stefano, ma nella vita dell’uomo è presente Giuliana, un’ambiziosa giornalista che vorrebbe accasarsi con il ricco industriale. Un altro drammatico segreto si cela dietro l’apparente perfezione della famiglia Loi.

 

Tommaso, il fratello di Stefano, è morto dopo essere stato rapito da criminali capeggiati da una terrorista danese, Cecilia, che tra pochi giorni sarà liberata. La stravagante Elide, pittrice e Stefano vogliono fare in modo che la donna resti in carcere. Ma dietro Cecilia c’è un segreto; cosa nasconde il passato della misteriosa donna, che legame tra Cecilia e il ciondolo di Asia, che ha silenziosamente scatenato l’interesse di Elide? Nel frattempo Stefano viene ricattato dal misterioso Corsini: venderà alla stampa gli scandali finanziari di Umberto Loi, il padre di Stefano, se lui non comprerà a caro prezzo il dossier. Ma anche il marito di Mirella possiede queste scottanti carte. Un incubo perseguita Stefano: perché la moglie Emma è uscita da sola la notte in cui è morta?

 

Anticipazioni seconda puntata, domenica 5 dicembre 2010, Rai Uno ore 21.30 – Giliana fa un corte sempre più serrata a Stefano, ma Carlotta e il piccolo Tommy non vogliono che la donna possa un giorno sostituire la loro mamma. Asia dice ha Stefano che se non passa l’esame (è una studentessa di Medicina), dovrà lasciare il lavoro. L’esame è superato ma la ragazza scopre che dietro c’è lo zampino di Stefano e va su tutte le furie. Lascerà il lavoro? I

Ntanto Cecilia esce di galera e rilascia un’intervista a Giuliana. Mirella cede le sue quote al marito, che così ha più azioni e può contrastare Stefano, per mettere in atto il suo piano per distruggere la multinazionale.