Francesco De Gregori rivela a ilSussidiario.net che nell’ultima puntata in onda stasera di Vieni via con me canterà Viva l’Italia

L’ultima puntata di Vieni via con me, in onda questa sera su Rai Due alle 21.05, ospiterà, per la speciale occasione, un parterre d’eccezione. A partire da Francesco De Gregori, cantatore tra i più rappresentativi della musica Made in Italy. Che, raggiunto da ilSussidiario.net, ha riferito: «questa sera canterò Viva l’Italia». Saranno in studio anche, per la prima volta insieme, Michele Abbondanza, Raffaella Giordano, Giorgio Rossi, Caterina Sagna e Roberto Castello, alcuni dei coreografi attualmente più importanti in circolazione. Il monologo dello scrittore Roberto Saviano, poi, sarà dedicato all’Aquila e al voto di scambio, mentre il Nobel Dario Fo, anch’egli presente in studio leggerà un elenco destinato alla politica.



CLICCA >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO

 
Sarà una sorta di autobiografia, invece, l’elenco letto da Milena Gabanelli, conduttrice di Report, mentre alcuni degli studenti scesi in piazza in questi giorni contro la Gelmini si rivolgeranno al ministro. Tra gli altri, nel croso della serata, vedremo don Luigi Ciotti, fondatore del Gruppo Abele, ed esperto di problemi legati alle carceri, la droga e la mafia oltre al procuratore antimafia Piero Grasso. Fabio Fazio, infine, elencherà “le cose che ho imparato facendo questa trasmissione”.



Leggi anche

‘Roma Capoccia’, chi ha scritto la canzone e significato/ Antonello Venditti: “Io e De Gregori nati con lei…”