I Cesaroni 4, riassunto puntata 30 novembre 2010 I Cesaroni 4 ha messo la parola fine nella storia damore tra la coppia più amata dei Cesaroni, Eva e marco. In più di otto milioni sono rimasti incollati la tv nellultima puntata della terza serie quando finalmente è nata Marta, la loro bimba, ma ora il sogno si è frantumato. Ritorneranno ad essere una famiglia felice? Non resta che attendere i prossimi episodi, ma ora vediamo il riassunto della puntata del 30 novembre 2010. Olga se nè andata lasciando Miriam e Andy alla sorella Emma, ma la psicologa deve fare un importante esame, per cui non sa come gestire i nipoti. Giulio decide di aiutarla, ma la fuga di Olga porta con sé un piccolo guaio.
La donna si era fatta dare una grossa somma di denaro per allestire la festa di compleanno di un bimbo, ma ora è sparita e il padre di Pietro il signor Rossi, vuole denunciare la donna. I Garbatelleros Giulio, Cesare ed Ezio decidono di sostituirsi a Olga, ma proprio per difendere la sua dignità, Giulio tira un gancio a Rossi, che lo costringe a organizzare la festa, altrimenti scatta la fenicia. I tre vanno da Pietro, il terribile bambino, che vuole una festa che per tema abbia la magia, con il mago Silvan e il trio non sa che fare. Eva ha raggiunto Lucia a Venezia e dopo aver finto che andasse tutto bene, ha confessato alla madre il suo momento di forte crisi con Marco. La ragazza decide che si trasferirà a Milano dal padre e porterà con sé Marta. La mamma ricorda a Eva che comunque vadano le cose, Marco sarà sempre il papà di Marta.
Walter e Carlotta vivono segretamente il loro amore: Masetti vorrebbe dire la verità ad Alice, ma Carlotta non vuole. Alice nel frattempo crede che si tratti di una crisi passeggera di Walter e fa di tutto per riconquistarlo.
Miriam intanto, si rende conto di amare Rudy, ma il giovane Cesaroni sembra abbia messo la parola fine sulla loro storia, e fa capire a Miriam che la loro storia è un film che si è fatta lei. Il piccolo Pietro intanto ha deciso che per la festa vuole il mago Silvan e i tre vanno dallillusionista per convincerlo a intervenire alla festa. Lo ingannano dicendo che Pietro è molto malato ma il mago scopre la verità da Andy e ri rifuta di prendere parte al compleanno.
A casa Cesaroni Andy rende le cose difficili a Emma e fa di tutto perché la zia non faccia l’esame. Marco, depresso per la partenza e l’abbandono da parte di Eva, si butta a capofitto nel lavoro termina il disco. Ha un chiarimento con Sofia: i due ammettono di aver fatto un errore. Decide di andare a Venezia per recuperare il rapporto con Eva, ma mentre sta per raggiungerla ed è a due passi da lei, la ragazza lo chiama per dirle di non cercarla più, che lei andrà a Milano, lui potrà vedere Marta quando vuole, ma tra loro due è finita. Marco accetta la cosa a malincuore. Incontra Lucia e le chiede di non dire nulla a Eva del suo arrivo a Venenzia.
Il mago Silvan non prende parte alla festa e sono costretti a sostituirlo Ezio e Cesare, con risultati esilaranti.
Olga no fa l’esame dopo un litigio con il nipote e gli dice la verità: la mamma non tornerà. Walter rivela a Lucia ed a Ezio che ha lasciato Alice e che è ancora innamorato di Carlotta e che partiranno insieme per un nuovo lavoro di Walter. Nel frattempo Alice scopre la partenza di Masetti e convinta che lui l’abbia lasciata perché sta per andarsene, decide di fargli una sorpresa e di partire con lui. Arriva in stazione e la verità appare davanti ai suoi occhi. Walter l’ha lasicato perché ama Carlotta e Alice ne rsta sconvolta.
Water cerca di farla ragionare e le dice che lei dimenticherà in fretta il male che lui le ha fatto, ma lui non potrà mai dimenticare il bene che le ha fatto lei. Proprio mentre Ezio sta per tagliere a metà il corpo di Cesare, arriva il mago Silvan che salva la situazione. Alla fine si ritrovano tutti a casa Cesaroni: Rudy e Miriam sono felici, Emma comicia a imparare a fare la “zia mamma”
I Cesaroni, anticipazioni trama episodio 7 dicembre 2010, Canale 5 ore 21.10 – Barilon deve affrontare il suo più grande incubo: il ritorno dall’America dell’amico al quale soffiò Germana. Giulio, Cesare ed Ezio fanno di tutto per impedire il loro incontro e addirittura raccontano ce fingono che la donna sia morta. Intanto Jolamda prganizza una festa per distrarre Alivce dalla delusione amorosa con Walter. Marco viene a sapere che il suo nuovo album non è piaciuto alla casa discografica e sprofonda in un brutta spirale di autodistruzione.