Distretto di Polizia 10, riassunto puntata 7 novembre 2010 e anticipazioni episodi 14 novembre In Distretto di Polizia la resa dei conti si avvicina, ecco il riassunto della puntata. Nel primo episodio, dopo che Remo Damiani ha deciso di rivelare tutto alla Polizia, sembrava che finalmente il cerchio introno allavvocato Balsamo, mandante dellomicidio di Paolo Libero si stesse stingendo, ma la fuga del criminale, che apparentemente non ha lasciato traccia, manda in fumo i progressi nelle indagini fatti da Luca Benvenuto e Giulia Corsi. Intanto gli agenti del Decimo Tuscolano, alle prese con varie vicissitudini personali, devono affrontare il caso Roversi Lobue, caso complicato di duplice omicidio. Balsamo intanto vive la sua latitanza isolato, ma tramite un pc è in contatto con la cellula mafiosa che lo protegge.

Lindagine sul duplice omicidio rivela una tremenda storia di vendetta e malattia. Intanto Ugo, innamorato di Marta, rivede la sua ex, ancora invaghita di lui, ma il poliziotto non sembra disposto a perdonare. La donna però è disposta a tutto pur di riconquistarlo e alla fine ci riesce. Remo intanto è tenuto segregato per proteggerlo, visto che è un collaboratore di giustizia e Luca cerca di capire da lui se sa dove possa essersi nascosto Balsamo. Un dolce segreto aleggia al Tuscolano: la dottoressa Donati è in dolce attesa?

Giulia e Luca scoprono che la fuga di Balsamo potrebbe essere un depistaggio: lavvocato potrebbe essere nascosto in un bunker proprio a Roma. E caccia alluomo.

Nel secondo episodio Mancini e Esposito e si chiedono chi dei due possa essere il padre del bambino della Donati. Luca e Giulia continuano l’affannosa ricerca di Balsamo, mentre gli uomini e del Decimo indagano sull’omicidio di Denise, una ragazza molto bella corteggiata da molti uomini, uccisa nello spogliatoio di una palestra. Balsamo prepara la sua fuga via mare, ma grazie a Remo, Luca e Barbara Rostagno riescono a intercettare la nave su cui si nasconde e finalmente lo catturano; viene sottoposto a un duro interrogatorio, ma è difficoltoso riuscire a incriminarlo e Giulia perde le speranze per riuscire a fare giustizia per l’omicidio di Paolo, Sinagra se ne va dal Distretto.

 

L’impianto accusatorio di Balsamo si basa solo sulla testimonianza di Remo Damiani, Luca deve convincerlo a parlare. Giuseppe Ingargiola e Vittoria sono in piena crisi matrimoniale. Luca cerca di convincere Remo a testimoniare. Ugo rivela a Marta che è tornato con la sua ex, Sofia e lascia Marta. Remo Damiani entra in un programma di protezione testimoni, per i collaboratori di giustiza e si congeda da Viola e da suo figlio. La polizia scopre che a uccidere Denise è stata la moglie di un amante della ragazza, per gelosia. Mentre Remo Daminani viene trasferito dagli uomini del Decimo Tuscolano, la mafia tende un agguato alla scorta e sotto il fuoco muore Remo Damiani. Entra in gioco il pericoloso boss Carmine Serao.

 

Distretto di Polizia 10, anticipazioni trama ultima puntata, domenica 14 settembre 2010, Canale 5 ore 21.10 – La mafia ha ucciso Remo Damiani, testimone scomodo che poteva smascherare il boss Carime Serao. Come farà Luca a dirlo a Viola e al bambino. Intanto anche gli uomini del Distretto rischiano la vita sotto la morsa delle minacce, e la mafia tiene sotto tiro Vittoria e la sia famiglia.