Stasera alle 21,10 nuova puntata su La7 di Exit uscita di sicurezza, il talk show condotto come sempre con eleganza e grande personalità da Ilaria DAmico. Il titolo della puntata è LItalia non è un paese per giovani.
Ci si chiederà infatti se si stia sottraendo il futuro a unintera generazione, alle speranze e alle aspettative di tanti giovani. Una cosa su cui sembrano essere daccordo tutti. Ma sulle cause e sulle ricette da utilizzare i pareri sono diversi. Quali sono quindi le risposte della politica alle richieste che i giovani gridano nelle piazze?
Ci si porrà quindi la domanda se il problema di tutte queste proteste sia la riforma Gelmini o se questa sia solo la punta di un iceberg. Per discutere sui reportage girati nei giorni della protesta del mondo studentesco e universitario a Exit interverranno il ministro della Gioventù, Giorgia Meloni, Pier Luigi Celli, Direttore Generale Luiss e alcuni giornalisti. Giorgia Meloni nel 2006 viene eletta alla Camera dei deputati nella Lista di Alleanza Nazionale nel collegio Lazio 1, divenendo la più giovane donna parlamentare della XV legislatura.
Dal 2006 al 2008 è uno dei vicepresidenti della Camera dei deputati: la più giovane di tutta la storia della Repubblica Italiana. Nel 2008, poco dopo l’insediamento della XVI Legislatura diventa a soli 31 anni, ministro della Gioventù del Governo Berlusconi. Pier Luigi Celli oltre all’incarico di Direttore Generale dell’università Luiss Guido Carli, è anche un imprenditore di notevole fama e anche narratore e saggista con diverse pubblicazioni al suo attivo, soprattutto di carattere economico.