Wild Oltrenatura è andata in onda ieri sera domenica 12 dicembre subendo uno spostamento dallabituale programmazione.
Il programma condotto dalla bella Fiammetta Cicogna ha presentato labituale carrellata di fenomeni eccezionali della natura, animale e umana. In questo ultimo caso è stato trasmesso il video della storia di Rosalie Bradford, la donna più grassa del mondo arrivata a pesare ben 544 chili. Per dieci anni ha vissuto reclusa sul suo letto in casa, fino a quando ha affrontato una cura che le ha permesso di perdere parte del suo peso.
E stata trasmessa anche la storia di Michael Hebranko, un uomo arrivato a pesare oltre 400 chili, riuscito a perderli fino a pesare poco più di 80 chili e poi tornato allenorme peso di qualche centinaio di chili. Lobesità è una malattia come la droga, ha detto luomo, da cui è molto difficile riuscire a liberarsi. Per quanto riguarda gli animali, sono stati mostrati i video di un domatore di coccodrillo azzannato dal suo stesso animale per fortuna senza gravi conseguenze, le terribili api assassine del Brasile nate da una unione fatta da scienziati fra api africane e api sudamericane che ha dato vita a una temibilissima razza di api che fa decine di morti ogni anno.
Poi il toro fuori controllo che incorna un cowboy che si salva per miracolo e il volo mortale da una montagna altissima: il marito filma la moglie a cui non si apre il paracadute e che si sfracella al suolo. Infine la top chart dei dieci animali più ribelli e impossibili da addomesticare. Eccola: al decimo posto le scimmie sacre indiane; quindi l’orso bruno. All’ottavo il pappagallo kea; il varano di Komodo; l’uccello fregata; la testuggine del Vomero; l’elefante; l’uccello di raso; i pesci chirurgo zebra e al primo posto l’insolente macaco…