Le cose che restano, video della prima puntata del 13.12.10 e anticipazioni seconda puntata Le cose che restano ha esordito ieri sera su Rai Uno con la prima puntata e per chi non lavesse vista o volesse rivederla, alla pagina seguente il link diretto al video di Rai.tv con tutto il primo episodio. I Giordano sono una famiglia borghese di Roma dallesistenza serena e promettente: Nora è in attesa del primo figlio, fa la psicologa ed è felicemente sposata. Andrea è funzionario al ministero del Esteri, Nino è alla vigilia della laurea in architettura e Lorenzo è un liceale allegro e pieno di speranze. Ma ci sono ombre in questo menage di serenità. Nino ha scoperto che il padre ha unamante e la madre è alloscuro di tutto. Una sera la famiglia attende il ritorno di Andrea e si ritrovano tutti a cena.
Ma la vita riserverà ai Giordano una drammatica svolta: Lorenzo muore in un tragico incidente stradale e questo fatto cambierà per sempre le esistenze di tutti. La madre chiede di essere messa in una casa di cura, mentre il padre lascia lamante e conduce unesistenza pervasa dal rimpianto e solitaria e anche le vite dei tre fratelli avranno determinanti svolte. Scoprite come continua guardando la puntata e leggendo le anticipazioni del prossimo episodio, in onda domani, mercoledì 15 dicembre 2010.
Le cose che restano, trama seconda puntata mercoledì 15 dicembre 2010, Rai Uno ore 21.10 – Andrea accetta di aiutare Nino a ritrovare Alina, la figlia della donna profuga conosciuta per caso. Quando la trova, però, scopre che la ragazza fa la prostituta. Nel frattempo Andrea si rende conto di amare Michel, ma non si sente pronto a vivere legami sentimentali profondi e duraturi. Nino stringe un rapporto di amicizia con il professore con cui si è laureato, ma la situazione si cimplica quando scopre di essere innamorato della moglie del professore.