Il regno proibito Anticipazioni, trama, scheda e cast del film in onda stasera 15 dicembre 2010, alle 21.05 su Rai Due – Il regno proibito è il primo film in cui recitano e combattono fianco a fianco Jackie Chan e Jet Li, due degli attori più famosi delle pellicole darti marziali. La regia è di Robert Minkoff. Tra i suoi lavori precedenti si sono film prestigiosi come Re Leone e Stuart Little. E poi cè un’altra presenza molto importante tra le firme di questo film. Si tratta di Yuen Woo Ping, celebre per aver ideato i combattimenti di Kill Bill e Matrix, di cui ha curato le scene darti marziali. Passiamo quindi alla trama di questo: Jason è un giovane americano amante del kung fu. Tutto cambia quando un giorno entra in possesso di una potentissima reliquia orientale, di grande valore, che è appartenuta al leggendario Re scimmia.

Si tratta di un bastone dotato di poteri straordinari, fonte di una magia che porterà Jason indietro nel tempo, fino allantica Cina. Qui si trova in una situazione di notevole disagio, proiettato in un tempo diverso dal suo e in un paese che non conosce. Ma cè chi lo aiuta. Si tratta del maestro di arti marziali Lu Yan, interpretato da un grande Jackie Chan. Lu è un monaco immortale dotato di enormi capacità nel combattimento da ubriaco. A loro si unisce anche una bella e valorosa guerriera in cerca di vendetta. Il fine del viaggio intrapreso dai tre oltre che addestrare nel tempo più breve possibile Jason è anche quello di riportare il bastone al legittimo proprietario. Durante il viaggio ai tre si unisce anche un monaco misterioso. Appena comprende che Jason è il designato dallantica profezia, lo aiuta nelladdestramento.

CLICCA >> QUI SOTTO PER IL CAST E LA TRAMA DEL FILM

 

Titolo originale The forbidden Kingdom
Paese Stati Uniti
Anno 2008
Durata 113’
Regia Robert Minkoff

Interpreti

Jet Li, Michael Angarano, Jackie Chan, Alexis Bridges, Juana Collignon, Shen Shou He, Morgan Benoit, Jack Posobiec, Thomas Mc Donell, Zhi Ma Gui