The vampires diaries, stasera 15 dicembre 2010, i primi tre episodi, trama e anticipazioni – Debutta stasera The Vampire diaries, la serie tv, Iin onda su Italia 1, che ha affascinato gli Stati Uniti e che in Italia dovrebbe appassionare il pubblico giovane e non solo che ama Twilight. The vampire diaries, con una potente storia damore inserita in una perfetta atmosfera gotica, con un pizzico di horror che regala suspence, ha tutte le carte in regola per entusiasmare il pubblico italiano. E prima di lasciarvi entrare nel vivo della storia attraverso la trama e le anticipazioni, conosciamo gli attori e i personaggi principali. Stefan Salvatore (Paul Wesley): è un giovane bello, elegante e senza età, sembra avere 17 o 18 anni, ma in realtà ne ha 200, è un vampiro che è venuto a Mystic Falls in cerca di Elena. Stefan, educato e dal carattere riservato,si innamora di Elena e condividone lesperienza di aver perso i genitori.

Damon Salvatore (Ian Somerhalder): è il fratello di Stefan, misterioso, bello, forte, affascinante e con un sorrisetto da vampiro che può andare dal giocoso al cattivo in meno di un battito cardiaco. Linteresse di Damon per Elena, irrita Stefan. A differenza di Stefan, Damon non si fà scrupoli a uccidere luomo.

Elena Gilbert (Nina Dobrev) è una ragazza di 17 anni, molto bella e intelligente travolta, giovanissima, da una sconvolgente tragedia: i suoi genitori sono rimasti uccisi in un incidente automobilistico. Elena ed il fratello minore Jeremy vivono con zia Jenna. Per la maggior parte del suo tempo, lo trascorre con gli amici Bonnie e Caroline e il suo ex-fidanzato Matt, che conosce da quando era piccola., fino a quando non incontra Stefan, lenigmatico, educato e splendido nuovo ragazzo della scuola il cui passato e identità sono avvolte nel mistero.

Matt Donovan (Zach Roerig): 17 anni, è il fratello di Vicki, molto bello, il classico atleta americano (Jeremy lo chiama golden retriever). Conosce Elena da tutta la vita, ed è stato il suo ragazzo. Vorrebbe tornare con lei, ma sa che Elena ha bisogno di tempo dopo la morte dei suoi genitori e vuole darle tutto lo spazio e il tempo che le servono. Soffre della presenza nella vita di Elena di Stefan e teme che lui la possa conquistare.

Vicki Donovan (Kayla Ewell): 18 anni, poco attraente, con poca autostima, è la sorella di Matt. Lavora come cameriera al Mystic Grill. Fuma erba e fa uso di pasticche. Durante lestate ha avuto una storia con Jeremy, ma ora lei lo ignora puntualmente quando il suo ragazzo, Tyler, è nei paraggi. Vicki crede che i ragazzi la desiderino solo per il suo corpo, ma la relazione avuta con Jeremy sembra esser stata ben più profonda.

Jeremy Gilbert (Steven R. Mc Queen): 15 anni, fratello di Elena, è la spina nel fianco della sorella. grazioso, e dal look un po grunge punk. Durante lestate ha segretamente frequentato Vicki, più grande di lui e vorrebbe che questa relazione continuasse, ma lei lo ignora perché già fidanzata. Jeremy affronta la morte dei suoi genitori fumando erba e bevendo molto.

Caroline Forbes (Candice Accola): 17 anni è una delle amiche di Elena, ma nonostante questo, è sempre in competizione con lei per ottenere lattenzione di tutta la scuola e soprattutto di Matt.

Tyler Lockwood (Michael Trevino): 18 anni, sportivo, presuntuoso ed attraente, è il fidanzato di Vicki.

Jenna (Sarah Canning): è la zia di Jeremy ed Elena che si prende cura di loro dopo la morte dei genitori dei due ragazzi. una studentessa sexy e intelligente, vede sempre gli aspetti positivi delle fatiche e sta lavorando sodo alla sua tesi. Ama divertirsi, ma viene sconvolta dallimprovviso ruolo di genitore che le è toccato rivestire.

La campagna “Adotta un vampiro” – Dato il successo riscosso dall’esemplare iniziativa americana, anche la Newton Compton (Newton Compton Alias, la nuova divisione di marketing non convenzionale della casa editrice), editore di Lisa Jane Smith, autrice della saga “Il Diario del Vampiro, ha promosso un’iniziativa parallela. Adotta un vampiro è infatti,la campagna di sensibilizzazione alla donazione di sangue lanciata il 31 ottobre scorso, in occasione della giornata di Halloween. Sedici vampirine hanno distribuito flyer informativi davanti alle librerie Feltrinelli e Mondadori e nei luoghi di maggior ritrovo di Roma e Milano. Contemporaneamente, è stato attivato un sito internet (ancora attivo) www.adottaunvampiro.com che fornisce tutte le specifiche per diventare donatori e far domanda di adozione.

 

Lo scopo della campagna è quello, attraverso il mondo dei vampiri, di sensibilizzare i giovani su un argomento di primaria importanza come quello della donazione del sangue. L’obiettivo è stato quello di realizzare la prima comunità virtuale di donatori. Il prossimo appuntamento è per giorno di San Valentino, le coppie innamorate potranno adottare un vampiro, sancendo così il loro amore con un patto di sangue.

Ma ora vediamo la trama degli episodi di The vampire direis in onda stasera.

 

Trama episodio 1 Il ritorno di Stefan – Elena Gilbert e suo fratello Jeremy stanno cercando di superare il dolore per la morte dei loro genitori. Elena è una studentessa modello ed è popolare tra i suoi coetanei, ma ha difficoltà a nascondere la propria sofferenza, mentre Jeremy cerca di far fronte al problema facendo ricorso alla droga. L’arrivo di un nuovo studente, Stefan Salvatore, infonde però in Elena dei sentimenti positivi e il desiderio di un futuro migliore…

 

Trama episodio 2 La notte della cometa – Mystic Falls inizia i preparativi per festaggiare il passaggio di una cometa. Vicki è in ospedale e recupera dalle ferite subite, e Stefan usa le sue abilità per cancellare il ricordo del suo assalitore dalla sua memoria, ma viene interrotto da Matt durante l’operazione. Il signor Tanner mette in guardia Jenna a proposito di Jeremy e intanto Elena e Damon si incontrano per la prima volta a casa dei Salvatore; una rivelazione riguardo il passato di Stefan porta Elena più vicina alla verità. Damon, intanto, trova in Caroline la sua vittima successiva…

 

Trama episodio 3 Una partita rosso sangue – Elena cerca di ignorare gli avvertimenti di Bonnie riguardo le inquietanti sensazioni che Stefan le infonde. Tyler cerca di mettere in imbarazzo il vampiro lanciandogli un pallone da football, ma Stefan lo afferra senza sforzo e risponde stupendo tutti con la sua grande agilità atletica, tanto che il signor Tanner è costretto a farlo entrare nella squadra. Elena invita Stefan e Bonnie a cena, sperando di farli legare tra loro, ma la serata viene rovinata dall’arrivo di Damon e Caroline. Infine la cittadina viene sconvolta dall’ennesimo atto di violenza…