Stasera su Rai Uno nuovi episodi di Don Matteo 7, la fiction televisiva di grande successo interpretata da Terence Hill. Il primo episodio ha come titolo Perché non lo diciamo a papà?.

La madre del piccolo Agostino torna a Gubbio. La donna è accusata dellomicidio di un trafficante darmi. E ospite della canonica. Chiede a Don Matteo di non rivelare la sua identità ad Agostino. Tutto questo però non piace a Natalina, che manifesta tutto il suo dissenso. Nel frattempo ci sono novità nel campo dellamore. Infatti procede la storia tra Patrizia e Tommasi. Anzi aumenta sempre più. I due cominciano a frequentarsi. Tentano di tenere alloscuro di tutto questo il maresciallo.



Il secondo episodio ha come titolo Sai chi viene a cena?. Tommasi e Patrizia finalmente escono allo scoperto. Vogliono comunicare ufficialmente la notizia del loro fidanzamento. Cè però un problema che li affligge. Devono trovare il modo giusto per dirlo al maresciallo. Nel frattempo il cast di una soap opera di successo si trasferisce a Gubbio, per le riprese del centesimo episodio.



Succede però un episodio che mette a subbuglio tutto. Il cattivo dello show viene trovato morto in circostanze misteriose. Due parole anche su uno dei più grandi protagonisti di questa fiction: Terence Hill. E dal 2000 che questo attore, uno dei più famosi e amati in Italia, partecipa a Don Matteo. E la prima volta in assoluto nella sua carriera cinematografica che Terence Hill recita con la sua voce. Precedentemente fino al suo ultimo film nel 1997 era sempre stato doppiato. Insieme a Bud Spencer, suo partner in tanti film di successo, il 7 maggio 2010 ha ricevuto il David di Donatello alla carriera.