Annozero, anticipazioni e ospiti puntata di stasera, 2 dicembre 2010 Annozero affronterà il delicato e controverso argomento della Riforma Gelmini nella puntata di oggi, dal titolo Forse Italia, in onda a partire dalle 21.00 su Rai Due. Un tema importante, anche alla luce del periodo di difficoltà che sta vivendo il Governo, in vista del voto di fiducia del 14 dicembre. Il programma di Michele Santoro continua a ottenere ottimi ascolti, anche se la scorsa settimana è stato superato dal varietà di Paolo Bonolis Chi ha incastrato Peter Pan. Ecco la presentazione della puntata di stasera, che come sempre vedrà la presenza, oltre a Santoro e Marco Travaglio, di numerosi ospiti: la crisi globale, riporta il sito ufficiale della trasmissione, impone al Sistema Italia di cambiare.
La ricetta di Marchionne per il futuro della Fiat e la riforma Gelmini dellUniversità, appena approvata alla Camera, hanno in comune un obiettivo: più produttività in cambio di più flessibilità. Ma operai, studenti e ricercatori scendono in piazza per i loro diritti. Se ci tolgono il futuro noi blocchiamo la città. Come si esce da questa crisi?
Giulia Innocenzi condurrà lo spazio Generazione Zero, dedicato ai problemi dei giovani dai 18 ai 34 anni.
Annozero, ospiti puntata di stasera, Rai Due ore 21.00 – Interverranno in studio da Michele Santoro il viceministro della Lega Nord Roberto Castelli, il leader di Alleanza per l’Italia Francesco Rutelli, il segretario generale della Fiom Maurizio Landini, l’economista dell’Università Carlos III di Madrid Irene Tinagli e il corrispondente di Repubblica Federico Rampini.