Sarà il direttore del tg1 Augusto Minzolini, nella puntata di questa sera di Striscia la Notizia, la preda di Staffelli. Al centro del bersagliamento, laccusa di del Tg la7 Enrico Mentana al direttorissimo di aver strumentalizzato lintervista al Presidente dellAssociazione Azionisti Telecom Italia (ASATI) Franco Lombardi, per colpire La7 e il Tg rivale, diventato un temibile concorrente del telegiornale di Stato. Minzolini, dal canto suo, rigetta ogni addebito, rifiuta il tapiro, e suggerisce di destinarlo a Mentana.

«Noi non tagliamo niente, taglia molto di più Mentana. Dal punto di vista degli ascolti, quando ho avuto delle difficoltà, cioè a settembre, avevo il problema dei Simpson, non di Mentana. I bambini chiedevano ai genitori di cambiare canale, afferma.

CLICCA >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE LARTICOLO

 

Minzolini, probabilmente, non si aspettava la reazione e successiva azione di Staffelli che, in effetti, porta il tapiro a Mentana. E l’ex conduttore di Matrix lo accetta con ironia: «Con molto piacere mi prendo io il Tapiro del signor Minzolini, che infatti è bello levigato in testa. Lo ritengo un augurio di Natale. La verità è che spero di diventare uno dei “Simpson” per dargli fastidio”», afferma. E conclude: «Restituirò il Tapiro a Minzolini quando ne combinerà un’altra».