Il film parla della storia damore tra Adrian, che è uno scultore alle prime armi e Gloria, amante di un critico darte. Si incontrano per la prima volta in una mostra darte. Il loro amore provoca di conseguenza la fine tra la relazione tra Gloria e il critico darte Lulli.
Adrian si trasferisce così nel casale dei genitori di Gloria. Qui Gloria pensa sempre a una collana che aveva perso da bambina. Così Adrian decide di regalarle una collana identica, ma Gloria la perde di nuovo. Incontra poi Lulli per il restauro di una piazza. Lulli che nel frattempo è stato vittima di un incidente stradale viene a sapere che Adrian è il nuovo fidanzato di Gloria. Decide di aiutarlo nella sua carriera artistica.
Gloria rimane incinta, ma Adrian che sta ottenendo un successo sempre maggiore nel suo lavoro la trascura completamente. Anzi prende come aiutante il suo miglior amico e poi lo caccia. Iniziano così i problemi di Adrian. Tra laltro Gloria perde anche il bambino. La sua mostra non ha successo, litiga con Lulli. Adrian va quindi da Lulli per chiedergli un aiuto. Il critico promette di portarlo alla mostra di Venezia. E alla mostra Adrian porta una copia della scultura del suo amico scomparso, dicendo che è sua. Un comportamento ripugnante, tanto è vero che Gloria non è daccordo. Intanto cè un piano di Lulli per far litigare i due innamorati, perché dice ad Adrian che lunico modo per evitare che Gloria racconti del plagio è ucciderla. Adrian dà un appuntamento a Gloria. Lulli rivela a Gloria il pericolo che lei sta correndo. E allappuntamento decisivo, quando sembra che Adrian stia per tirare fuori larma, lassistente di Lulli, con lo stesso Lulli presente di nascosto, lo uccide, tra la disperazione di Gloria.E alla fine
Paese Italia
Anno 2008
Durata 110 minuti
Genere Thriller
Regia Sergio Rubini
Interpreti e personaggi
Riccardo Scamarcio: Adrian
Sergio Rubini: Lulli
Vittoria Puccini: Gloria
Paola Barale. Sonia
Sara D’Amario. Iolanda
Ivan Bacchi: Gallerista