Danny Roman è un agente di polizia di Chicago. E anche il miglior negoziatore in caso di rapimenti. Sta però vivendo un momento di grave crisi. Le cose infatti per lui non vanno per niente bene anche perché il suo lavoro di poliziotto gli sta dando notevoli problemi.
Una serie di accuse di omicidio e di cattiva gestione dei fondi pensione della polizia sembrano non dargli più nessuna via di scampo. Danny deve quindi discolparsi e per dimostrare la sua innocenza compie un gesto disperato. Va nel quartier generale del Dipartimento per gli Affari Interni e prende in ostaggio il capo stesso del Dipartimento e i suoi collaboratori. Questa infatti è la miglior decisione da prendere. Potrà così avere più tempo per capire chi lo ha incastrato. Ma in questo modo, diventa a sua volta un sequestratore.
Ci vuole quindi qualcuno che ascolti le sue richieste, un altro negoziatore quindi. Si tratta di Chris Sabian, proveniente da unaltra sezione della polizia. Chris così cerca di comprendere le ragioni del gesto di Danny. Tra Chris e Danny nasce un colloquio psicologico che però non porta a nessun risultato. Le richieste di Danny e il suo desiderio di dimostrare la sua innocenza non sono ancora provate. Quando poi irrompe la polizia, tutto il ventesimo piano del palazzo esplode. E lFbi che sincarica di condurre le operazioni al posto di Chris. Danny e Chris vanno poi a casa dellispettore Niebaum. Qui proprio sul computer dellispettore Niebaum trovano le prove di colpevolezza, del comandante Frost. E
clicca sul pulsante qui sotto per leggere le anticipazioni de Il negoziatore il film in onda stasera
Titolo originale The Negotiator
Paese Stati Uniti
Durata 135 minuti
Genere Azione
Regia F. Gary Gray
Interpreti e personaggi
Samuel L.Jackson: Danni Roman
Kevin Spacey: Chris Sabian
Vanessa Zima: Michelle
David Morse: Adam Beck
Ron Rifkin: Grant Frost
John Spencer: Comandante Al Travis