Notting Hill, anticipazioni e trama, stasera, 16 febbraio, Canale5 ore 21.11 – William Thacker vive a Londra nel quartiere Notting Hill, in una casa che divide con Spike, un giovane sfaccendato che si muove bene nel disordine e nella confusione. William è proprietario di una libreria specializzata in libri di viaggio, dove un giorno capita Anna Scott, diva del cinema americano, a Londra per promuovere il suo ultimo film. Dopo un primo impatto, i due si rivedono poco dopo e avvertono il bisogno di ripetere i loro incontri. Amore a prima vista, complicato però dalle loro opposte situazioni.

Notting Hill, anticipazioni e trama, stasera, 16 febbraio, Canale5 ore 21.11 – Notting Hill è un film del 1999 diretto da Roger Michell. La commedia romantica vede nel ruolo di protagonista Julia Roberts e Hugh Grant. Girato nel 1999 nel distretto di Notting Hill (Londra), ha come sceneggiatore Richard Curtis, che precedentemente aveva scritto Quattro matrimoni e un funerale. Oltre a Curtis, reduci dal film precedente sono l’attore Hugh Grant, e il produttore Duncan Kenworthy.
Will Thacker (Hugh Grant) è il proprietario di una modesta libreria, specializzata in libri di viaggi, che si trova a Notting Hill, popolare quartiere di Londra. Will è divorziato, senza affetti, e abita con un coinquilino di nome Spike (Rhys Ifans), un pittore gallese.
La vita di Will è destinata a cambiare quando nel suo negozio entra per comprare un libro Anna Scott, l’attrice americana più famosa al mondo (Julia Roberts). Potrebbe sembrare l’incontro di un momento, ma di lì a poco, Will compra un succo d’arancia e si scontra casualmente con Anna per strada.

Clicca qui sotto >> per continuare a leggere l’articolo con le anticipazioni di Notting Hill, stasera 16 febbraio 2010

 

Notting Hill, anticipazioni e trama, stasera, 16 febbraio, Canale5 ore 21.11 – Will la invita a casa sua per sistemarsi, a pochi passi da lì. Anna accetta e, prima di andarsene, lo bacia. L’arrivo di Spike interrompe bruscamente l’idillio appena sbocciato e Anna se ne va.
Qualche giorno più tardi, Spike accenna casualmente a Will che una ragazza americana di nome Anna aveva telefonato chiedendo di essere chiamata al Ritz. Will riesce a contattarla fortunosamente, perché Spike, sulle prime, non ricordava il soprannome che Anna aveva detto di usare (Biancaneve, nell’originale "Miss Flintstone").
Anna piomba così altre due volte nella vita di Will e altrettanto repentinamente scompare, ma ciascun incontro, non fa che rafforzare il legame tra i due, benché non se ne rendano conto – specie Anna, mentre Will non riesce più a pensare ad altro. Quando infine è Anna stessa a chiedergli di amarla, lui inizialmente rifiuta, spaventato dalla distanza tra i mondi in cui vivono, ma poi ci ripensa e, nel corso di una conferenza stampa della diva, trova il coraggio per dichiararsi.
Alcune curiosità sul film Notting Hill. Gli attori Alec Baldwin e Matthew Modine fanno una comparsa (non accreditata) nel film. La celebre porta blu dell’abitazione di William è stata venduta dal vero proprietario della casa (lo sceneggiatore Richard Curtis) per 20.000 sterline. Attualmente la porta è stata sostituita con una di colore nero e le colonne attorno sono state verniciate di bianco. Quando nella scena della cena viene chiesto a Anna Scott (Julia Roberts) quanto avesse guadagnato nel suo ultimo film, lei risponde 15 milioni di dollari. È la cifra esatta che l’attrice ha ottenuto come compenso per il suo ruolo in Notting Hill.

 

Clicca qui sotto >> per continuare a leggere l’articolo con le anticipazioni di Notting Hill, stasera 16 febbraio 2010

 

Notting Hill, anticipazioni e trama, stasera, 16 febbraio, Canale5 ore 21.11 – La libreria Thacker è in realtà un negozio di oggetti antichi, accanto ad una macelleria. Una o due porte più in giù c’è un ufficio della compagnia di produzione di Richard Curtis.
Omid Djalili ha la parte del cassiere della caffetteria (non accreditato) – In quel periodo stava girando La Mummia (1999) negli stessi studi, così fu convocato per riempire quella piccola parte. (Si può vedere mentre dà a Hugh Grant il succo d’arancia che poco dopo rovescerà addosso a Julia Roberts).
Notting Hill ha avuto 3 nomination ai Golden Globe: per il miglior film commedia o musicale, per il miglior attore in un film commedia o musicale (Hugh Grant), per la migliore attrice in un film commedia o musicale (Julia Roberts).

 

 

Clicca qui sotto >> per vedere il video di Notting Hill

Notting Hill, anticipazioni e trama, stasera, 16 febbraio, Canale5 ore 21.11 – Da Youtube un video con uno spezzone del film Notting Hill, con Julia Roberts e Hugh Grant