YOUTUBE – In questo video i consigli culinari di Beppe Bigazzi che gli sono costati la sospensione dalla trasmissione tv La prova del cuoco in onda su Raiuno. Bigazzi, già passato agli onori delle cronache di Striscia la notizia per le sue gaffe con Antonella Clerici, mercoledì scorso ha infatti fornito una sorta di ricetta per cucinare i gatti e ha anche fatto capire che lui gradisce molto questa pietanza.

«Negli anni ’30 e ’40 come tutti gli abitanti della Val d’Arno a febbraio si mangiava il gatto al posto del coniglio, così come c’era chi mangiava il pollo e chi non avendo niente andava a caccia di funghi e tartufi non ancora cibi di lusso. Del resto liguri e vicentini facevano altrettanto e i proverbi ce lo ricordano. Questo non vuol dire mangiare oggi la carne di gatto, ho solo rievocato usanze, ha spiegato Bigazzi per cercare di giustificarsi. «Ho parlato di un proverbio delle mie parti. A berlingaccio (il carnevale in dialetto) chi non ha ciccia ammazza il gatto. Evidentemente qualcuno ha voluto capire che ho invitato a mangiare carne di gatto, ma è follia.

Bigazzi era finito in particolare sotto il fuoco delle associazioni ambientaliste e animaliste, che lui aveva in qualche modo criticato, dato che si chiedeva come mai nessuno difendesse i conigli.

PER GUARDARE IL VIDEO CON LE DICHIARAZIONI COSTATE A BIGAZZI LA SOSPENSIONE DA LA PROVA DEL CUOCO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

GUARDA IL VIDEO