Uscirà il 3 marzo 2010 Alice in Wonderland (la première mondiale si è tenuta  in Inghilterra, a Londra, il 25 Febbraio 2010), la reinterpretazione onirica e “goticheggiante” di Tim Burton de Alice nel Paese delle Meravilglie di Lewis Carroll. Con un cast deccezione – Johnny Depp, Mia Wasikowska, Anne Hathaway, Helena Bonham Carter e Crispin Glover il nuovo lavoro in 3d di Tim Burton, con tecnologia performance-capture e riprese live-action è destinato quasi certamente al successo.

A quanto riferisce il sito internet specializzato cinebolg.it, la regina rossa di Alice in Wonderland è stata disegnata da Tim Burton che si è ispirato a a Bette Davis. Osservando attentamente la regina rossa di Alice in Wonderland si nota, effettivamente, una certa somiglianza.

In molti si saranno domandati perché i capelli del cappellaio matto di Alice in Wonderland siano arancioni, e non bianchi come Alice nel Paese delle Meraviglie della Disney ha fatto in modo che venissero ricordati nellimmaginario collettivo. Ebbene, Tim Burton sembra che abbia voluto omaggiare lattività dei cappellai del XIX secolo. Questi, per trattare il feltro, dovevano utilizzare il mercurio. Il quale aveva la caratteristica di provocare ingenti danni celebrali e mutare il colore dei capelli in arancione. Dal momento che i cappellai spesso provano su loro stessi i cappelli che realizzavano, allepoca non era cosa rara imbattersi in personaggi del genere.

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO

CON IL TRAILER  DI ALICE IN WONDERLAND DI TIM BURTON,

CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO

– Sempre secondo il sito intenet cineblog.it, Tim Burton lesse Alice nel Paese delle meraviglie all’età di 10 anni. E, paradossalmente, al regista di Alice in Wonderland, non piacque.

 

 

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO

CON IL TRAILER  DI ALICE IN WONDERLAND DI TIM BURTON,

CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO

 

 

 

ì
 

 GUARDA IL VIDEO

 

 

 


Trailer fornito da Filmtrailer.com