Ti va di ballare?, trama del film, stasera, 4 febbraio, Rete 4 ore 21.11 – Un film di Liz Friedlander. Con Antonio Banderas, Rob Brown, Dante Basco, Alfre Woodard, Yaya DaCosta. Titolo originale Take the Lead. Musicale, durata 108 min. – USA 2006. Pierre Dulaine è un ballerino professionista. Un giorno si propone come insegnante di danza in una scuola pubblica malfamata di New York. Le sue lezioni si scontrano presto con la cultura hip-hop dei suoi studenti, e Pierre decide di dar vita a un nuovo stile di danza. Di seguito la trama nel dettaglio del film in onda stasera 4 febbraio Ti va di ballare?
Ti va di ballare?, trama del film, stasera, 4 febbraio, Rete 4 ore 21.11 – Ispirato alla vera storia di Pierre Dulaine, un danzatore di Manhattan, che si è dedicato ad insegnare danza ad un eterogeneo gruppo di ragazzi di liceo che hanno avuto problemi con la giustizia. Gli studenti sono inizialmente molto scettici nei confronti di Dulaine, specialmente quando apprendono che l’uomo intende insegnare loro a ballare; ma quando Dulaine dice loro che ci sarà una gara di ballo da sala dove si vincono 5000 dollari i ragazzi cambiano idea.
Clicca qui sotto >> per continuare a leggere la trama di Ti va di ballare? 4 febbraio, Canale 5 ore 21.11
Ti va di ballare?, trama del film, stasera, 4 febbraio, Rete 4 ore 21.11 – Nel film si vedono anche le vite di alcuni di questi ragazzi come di LaRhette la cui madre è un prostituta e per questo lei è costretta a badare ai suoi numerevoli fratellini. E come se non bastasse suo fratello coetaneo è morto per colpa di un brutto giro in cui era finito. O per esempio di Rock che lavora in un’azienda di rifiuti e il cui padre da quando è morto il fratello, per lo stesso motivo di LaRhette, è alcolista e la madre non fa assolutamente niente per evitarlo.
Gradualmente i ragazzi vengono contagiati dall’entusiasmo e dall’impegno di Pierre e si spingono addirittura oltre ogni aspettativa, mescolando lo stile classico di Dulaine con le più moderne tendenze hip-hop, riuscendo a creare un genere molto energizzante e particolarissimo.
Dulaine diventa una sorta di guida per questi ragazzi che spesso non hanno avuto grandi esempi a cui ispirarsi nella loro vita, e li incoraggia a prendere parte a una prestigiosa gara da ballo di New York, per mostrare a tutti e soprattutto a se stessi quel che hanno appreso. Dal canto loro gli studenti impartiranno a Dulaine preziose lezioni morali in cui emergono valori importanti quali l’orgoglio, il rispetto e l’onore.
Clicca qui sotto >> per guardare il video di Ti va di ballare?
Ti va di ballare?, trama del film, stasera, 4 febbraio, Rete 4 ore 21.11 – Da Youtube il trailer di Ti va di ballare?