Paranormal Activity tre finali diversi. Paranormal Activity, tre finali un solo esito: la paura. Non bastavano le folle di adolescenti terrorizzati da Paranormal Activity che intasano i pronto soccorsi con attacchi dansia e paranoie. No, per Paranormal Activity ci volevano anche i classici directors cut. Adatti più ad alimentare leggende urbane su Paranormal Activity che a rendere questo film un cult dal montaggio tormentato. Ma tantè. E così i gioveni potranno divertirsi e sbizzarrirsi a congetturare motivi e cagioni che hanno portato Paranormal Activity ad avere tre diversi finali. Come la oramai diffusa urban legend per la quale sarebbe stato lo stesso Steven Spielberg (perché proprio lui poi?) a suggerire al regista Oren Peli il finale della versione commercializzata di Paranormal Activity. Che è quello, per intenderci, di cui proponiamo un riassunto qui sotto:
Interno notte, camera da letto, Katie si sveglia e lascia la stanza, Micah la segue, ma appena varcata la porta viene scaraventato da Katie contro la videocamera piazzata sul fondo della stanzainquadratura sghemba con Katie che si avvicina al corpo esanime di Micah e lo annusa, lo leccasegue uno sguardo rivolto alla videocamera ancora accesaun sorriso inquietante e Katie si lancia contro lobiettivosegue nero e scritta in sovrimpressione che ci informa della scomparsa di Katie e del ritrovamento del corpo di Micah. (Riassunto tratto da www.ilcinemaniaco.com )
Il video del finale ufficiale non è più disponibile in quanto ritirato dalla casa di distribuzione
Interno notte, camera da letto Katie ha l’ennesimo attacco di sonnambulismo, si alza dal letto fissa per qualche minuto Micah che se la dorme della grossa, esce dalla stanza, qualche secondo di silenzio…urlo di Katie, Micah si sveglia di soprassalto e corre da Katie lasciando la stanza…ancora silenzio…Katie torna in camera da sola, ha un coltello insanguinato nelle mani, si siede sul pavimemto vicino al letto in stato confusionale, nel frattempo il timer della videocamera avanza velocemente…messaggio in segreteria dell’amica preoccupata…ancora qualche ora…rumori alla porta d’ingresso è l’amica di Katie che scorge qualcosa, probabilmente il corpo di Micah…un urlo…ancora qualche ora…rumori dal piano di sotto è la polizia che raggiunta la camera da letto provoca il risveglio di Katie che si avvicina ai due brandendo il coltello….urla dei poliziotti…spari…Katie è a terra colpita a morte…segue nero e scritta in sovrimpressione che dedica il film alla memoria della coppia. (Riassunto tratto da www.ilcinemaniaco.com )
VAI AL TERZO FINALE, CLICCA SUL SIMBOLO “>>” QUI SOTTO
Interno notte-camera da letto, Katie rientra in camera da sola ed ha un coltello insaguinato in mano, guarda verso l’obiettivo della videocamera, porta il coltello alla gola e si uccide. (Riassunto tratto da www.ilcinemaniaco.com )
Video non più disponibiel in quanto ritirato dalla casa di distribuzione