La mia casa è piena di specchi, anticipazioni e trama seconda puntata, stasera, 15 marzo, Rai Uno ore 21.10 – Secondo e ultimo appuntamento, questa sera, con la fiction La mia casa è piena di specchi, diretta da Vittorio Sindoni. In prima tv, laffascinante e non facile storia della famiglia Scicolone, ovvero della vita di Sophia Loren, tratta dallomonimo libri di Maria Scicolone, sorella dellattrice. Nel cast di La mia casa è iena di specchi, la diva veste i panni della propria madre, Romilda Villani, mentre la bellissima Margareth Madè, che ha debuttato nel film di Giuseppe Tornatore Baarìa, interpreta il ruolo di una Sophia giovane e determinata, che la madre spinge alla carriera cinematografica.
Nel ruolo di Maria, invece, sorella minore di Sophia, è Gilda Lapardhaja. Nella storia porta addosso i segni del mancato riconoscimento del padre Riccardo Scicolone (interpretato da Enzo Decaro) e dellesclusione dal rapporto tra madre e sorella.
Di seguito la trama della seconda puntata di La mia casa è piena di specchi nel dettaglio.
La mia casa è piena di specchi, anticipazioni e trama seconda puntata, stasera, 15 marzo, Rai Uno ore 21.10 – Nella puntata di stasera la storia si concentra sulla vita di Maria, triste e solitaria, mentre la madre e la sorella sono a Roma alla ricerca di fortuna mediatica per la bella Sophia. La ragazza si sente esclusa dai rapporti di Romilda e Sophia col padre, e dallesclusivo legame tra le due donne, unite da una forte complicità e guidate dalla comune ambizione cinematografica. Anche Romilda ha un talento artistico, è una brava cantante di jazz, ma il carattere solitario e una madre oppressiva le impediscono di muovere quelli che potrebbero essere i primi passi verso una carriera di successo. Finisce così per sposare Romano Mussolini, un uomo che non le sarà mai fedele e di cui scoprirà di essere incinta di Alessandra proprio la notte in cui Sophia vince lOscar, nel 1962 per linterpretazione de La Ciociara di Vittorio De Sica.
Clicca qui sotto >> per continuare a leggere le anticipazioni e guardare il video di La mia casa è piena di specchi
La mia casa è piena di specchi, anticipazioni e trama seconda puntata, stasera, 15 marzo, Rai Uno ore 21.10 – Le dichiarazioni di Sophia Loren – Non è la prima volta che la Loren recita in un film sulla propria vita. Già negli anni ’80, infatti, interpretò il ruolo di se stessa e della propria madre. Per “La mia casa è piena di specchi” l’attrice ha dichiarato che vestire i panni della propria madre è stata una cosa meravigliosa: “Mi sentivo responsabile e volevo cercare di interpretare un personaggio che io ho vissuto e di cui volevo trasmettere difetti, gioie, speranze… Questa non è una fiction. È una storia vera, di vita vissuta e non è stata una cosa facile”. “Mia madre era apparentemente aggressiva, ma non sempre faceva tutto ciò che diceva. Io somiglio a mia madre” – ha dichiarato la Loren, secondo quanto riportato dal sito ufficiale della Rai – ”ma non fino in fondo. Ho fatto ciò che mi diceva che avrebbe voluto fare, continuando il suo discorso, e sono arrivata dove sono arrivata. Ho fatto quello che potevo, credo che non avrei potuto fare di più”.
Clicca qui sotto >> per guardare il video di La mia casa è piena di specchi
La mia casa è piena di specchi, anticipazioni e trama seconda puntata, stasera, 15 marzo, Rai Uno ore 21.10