Sfida diretta ad Amici tra Pierdavide e Matteo. Dalla diretta di lunedì sera, il video in cui Sergio La Stella, coach della squadra blu, critica linterpretazione di Pierdavide. I due si sfidano dapprima nellinterpretazione di My Heart Will Go On, dalla colonna sonora di “Titanic”. Quindi è la volta di Salirò di Daniele Silvestri. Il televoto ha commentato La Stella ha premiato Pierdavide perché cè sempre un atteggiamento di solidarietà e incoraggiamento da parte del pubblico a casa, ma la interpretazione di Pierdavide di My Heart Will Go On non mi ha convinto. La trovo completamente inadatta alle sue capacità, con alcune evidenti stonature. Lintonazione non era completamente a posto”.

“In Salirò” ha continuato il coach dei Blu “un pezzo alquanto complicato, stranamente visto che Pierdavide lo propone come pezzo suo, cera un evidente problema di note, e non ho trovato la sua intepretazione divertente. Ho trovato invece lesecuzione di Matteo di Salirò molto rigorosa e anche divertente, ma assolutamente a posto dal punto di vista della quadratura delle note musicali.

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SU AMICI 9 E VEDERE I DUE VIDEO

Nel secondo video invece la testimonianza dell’esplosione di gioia dell’incredulo Pierdavide. Che tocca con mano il sogno di andare a New York. E pensa ai genitori a casa che esulteranno per la notizia.