Dr. House medical division 6, anticipazioni trama episodio Wilson, stasera, 2 marzo, Italia 1 ore 21.10 Iconoclasta, misantropo, abrasivo, eccentrico e antipatico. Scrupoloso, preparato, anticonvenzionale e con un grande senso clinico: tutto questo è Gregory House, protagonista della serie Dr. House medical division, di cui in Italia viene ora trasmessa la sesta stagione. House è lopposto delleroe positivo e il suo arrivo tra le serie tv ha stravolto i canoni dei serial in corsia. A interpretarlo è lattore Hugh Laurie.
Il suo team è composto da giovani medici scelti tra i migliori che lo aiutano a superare i misteri clinici che si presentano nel suo reparto. Tra questi il neurologo Eric Foreman (Omar Epps), l’immunologa Allison Cameron (Jennifer Morrison) e un esperto di terapia intensiva, Robert Chase (Jesse Spencer).
House si confronta spesso con il suo vero amico, l’oncologo James Wilson (Robert Sean Leonard), mentre si scontra puntualmente con il suo direttore sanitario Lisa Cuddy (Lisa Edelstein). Di seguito nel dettaglio la trama del 2 marzo di Dr House Medical Division 6.

Dr. House medical division 6, anticipazioni trama episodio Wilson, stasera, 2 marzo, Italia 1 ore 21.10 L’episodio è quasi interamente basato sul personaggio di Wilson. I casi di House passano in secondo piano, e vengono presentati in maniera molto superficiale tramite qualche battuta del team.
Il 30 maggio 2004, alle 10:17, Wilson diagnosticò una leucemia ad un suo paziente, Tucker, comunicandogli che se il trattamento fosse andato male gli sarebbero rimasti solo sei mesi di vita. Da allora, ogni anno si incontrano per festeggiare in svariati modi un anno di vita in più.

Clicca qui sotto >> per continuare a leggere Dr. House 6, episodio del 2 marzo

 

Dr. House medical division 6, anticipazioni trama episodio “Wilson”, stasera, 2 marzo, Italia 1 ore 21.10 – Dopo cinque anni si vedono per una battuta di caccia, ma Tucker accusa una paralisi al braccio sinistro. Wilson esegue vari test, e inizialmente da una geniale intuizione sembra si tratti di mielite trasversa. House non crede a questa diagnosi e scommette 100 dollari con Wilson che si tratti di un ritorno della leucemia. In effetti è così: si tratta di leucemia acuta linfoblastica, causate dalle chemio a cui il paziente si sottopose per la prima leucemia cinque anni prima. Quando il primo ciclo di chemio non sortisce effetti, Wilson decide di tentare con un ciclo di chemio due volte più potente di un ciclo normale, andando contro il consiglio di House. La leucemia del paziente guarisce, ma in compenso il suo fegato ne risente molto, ed è indispensabile un trapianto per salvare la vita del paziente, altrimenti spacciato nel giro di poche ore. Alla fine, Wilson, che già anni prima aveva fatto una trasfusione per salvare la vita al suo amico, decide di donare una parte del suo fegato.
L’episodio affronta vari temi. Il più importante è quello del rapporto paziente-dottore quando tra i due c’è una relazione di amicizia. Inoltre, quando si scopre che il paziente ha bisogno di un trapianto, un giovane di origini asiatiche con lo stesso gruppo sanguigno del paziente ha un incidente in moto, ma la sorella per motivi religiosi non dà in tempo il consenso per donare gli organi del fratello, ed il fegato si degrada divenendo non più utilizzabile, dando modo ad House, che aveva accompagnato Wilson a casa della donna per tentare di farle cambiare idea, di mostrare le sue idee sulle religioni.

 

Clicca qui sotto >> per continuare a leggere Dr. House 6, episodio del 2 marzo

Dr. House medical division 6, anticipazioni trama episodio “Wilson”, stasera, 2 marzo, Italia 1 ore 21.10 – Viene anche mostrata la differenza negli affetti del paziente a seconda che stia per morire, caso in cui si affida alla ex moglie, o che non sia in pericolo di vita, rivolgendo le sue attenzioni sulla giovane nuova partner.
Infine, degli scambi intensi di battute tra Wilson e House hanno luogo dopo la decisione del primo di donare il suo fegato al paziente: durante una sfuriata, Wilson arriva a cacciare House dal suo appartamento. Più tardi, due ore prima dell’operazione, Wilson andrà a chiedere ad House di assistervi, ma House rifiuta: ammette chiaramente la paura di perdere l’amico e rimanere così da solo. Nonostante il suo precedente rifiuto, House si presenta comunque in sala operatoria poco prima che Wilson si addormenti per l’anestesia, e lo assiste durante il risveglio.
House sembra essersi ormai rassegnato alla relazione tra Lucas e la Cuddy, anche quando viene a sapere che i due stanno progettando di trasferirsi in un loft. Wilson però decide di comprare lo stesso loft scelto dalla Cuddy facendo un’offerta migliore. Punisce così, in un certo senso, la donna che ha ferito i sentimenti del suo amico, e nello stesso tempo lascia la casa che aveva condiviso con Amber e in cui continuava a vivere dopo la sua morte.

 

 

Clicca qui sotto >> per guardare il video di Dr. House 6 con le anticipazioni della puntata del 2 marzo

Dr. House medical division 6, anticipazioni trama episodio “Wilson”, stasera, 2 marzo, Italia 1 ore 21.10 – Da Youtube uno spezzone della puntata di Dr. House medical division.