Commedia sentimentale per la bella attrice Anna Safroncik che diventa Giulia Seimandi nella prima televisiva di Il ritmo della vita, in onda questa sera alle 21 e 10 su Canale 5. Scritto e diretto da Rossana Izzo, è ambientato nel mondo della danza: “Quando il produttore Massimo Ferrero mi ha dato la possibilità di scrivere e dirigere un film sulla danza” ha detto la Izzo “mi è sembrato di realizzare un sogno. La musica ha sempre fatto parte della mia vita, suono la chitarra e per un periodo ho scritto e composto canzoni”. E la storia di una insegnante di danza che lavora nella scuola aperta dalla madre (lattrice Corinne Clery, che anche nel film si chiama Corinne).

Una storia romantica, intensa e ricca di colpi di scena, con un’avvincente gara finale girata all’interno della struttura che accoglie i Campionati Italiani della Federazione Danza Sportiva a Rimini. Giulia è una mamma single, lasciata dal marito che farà un incontro travolgente ma complicato. Nonostante i problemi familiari, non si scoraggia e si impegna ad allenare per i campionati nazionali una coppia di ballerini, Giorgia (Natalia Titova) e Manuel (Samuel Peron). 

 

Una nuova scuola di danza, molto più moderna e di classe di quella dove lavora lei, viene intanto aperta proprio di fronte alla sua. Ecco che fa amicizia con un uomo affascinante e intrigante, Antonio (l’attore Antonio Cupo): peccato che sia il proprietario della nuova scuola di ballo, e lei non lo sa. Nel film un cameo di Katia Ricciarelli che interpreta "Rondine" di Giacomo Puccini.