Dopo il Mondo di Patty, tocca a Champs 12. L’Argentina sta diventando esperta nel costruire a tavolino storie in cui gli adolescenti si possano identificare. E’ stato così per Il Mondo di Patty. Dove Laura Esquivel si è conquistata le nomea di star grazie al “format esistenziale” del brutto anatroccolo: un’adolescente bruttina e snobbata dalle compagne chic, cresce, perde le buffe fattezze adolescenziali e si ritrova in mano le carte vincenti per prendersi la sua rivincita. E come Il Mondo di Patty, anche Champs 12 piacerà a tutti i teen-ager. Perché, oltre al modello della rivalsa sociale, come nel mondo di Patty, Champs 12 conquisterà anche il mondo maschile con le sue storie di calcio.



Leggi anche: SQUADRA ANTIMAFIA/ Torna la fiction che vede Cosa Nostra con gli occhi delle donne, di E. Rossini

– Due i protagonisti principali di Champs 12, la serie nata sulla scia de Il Mondo di Patty: Liz Solari (Charlotte), già interprete di High School Musical Argentina, più famosa in Italia per essere la sorella dell’ex centrocampista argentino dell’Inter Santiago Solari; Tomas De Las Heras (Gonzalo), che interpreta un giovane e promettente giocatore di calcio.



Charlotte, che da ragazza insignificante e bruttina diventa la più glamour della sua scuola (evidente il riferimento a Il Mondo di Patty), vuole vendicarsi di Gonzalo: quando lei aveva 12 anni Gonzalo la baciò, prendendola, poi, in giro perché «era grassa come una balena». Dopo una breve esperienza a New York torna in Argentina, dove convince il padre ad acquistare la squadra di calcio in cui gioca Gonzalo. Ovviamente, per fargliene passare di tutti i colori. A far da sfondo a Champs 12, lo psicodramma di Charlotte e Gonzalo: La madre di Liz Solari, in Champs 12, è succube del secondo marito, che la obbliga a liberarsene spedendola in Argentina. Gonzalo, invece, ha un padre alcolizzato che picchia la moglie.



PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO, CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO

– «Champs 12 è perfetto per un target teen, quindi un po’ più adulto de Il Mondo Patty. Gli intrighi, la competizione, lo sport, l’appartenenza al gruppo e i risvolti sentimentali rendono questa serie un prodotto dalle grandi potenzialità, sia per la tv, sia per l’estensione del brand ad altri ambiti» ha detto Elena Picco, direttore generale di Elastic Rights Italy che in Italia distribuisce Champs 12, la serie “figlia” de Il Mondo di Patty.