LA FISICA DELLACQUA – Scheda, trailer e trama del nuovo film con Claudio Amendola e Paola Cortellesi – Esce oggi nei cinema italiani, dopo sei anni di riprese, il thriller psicologico La fisica dellacqua, diretto da Felice Farina e interpretato da Claudio Amendola e Paola Cortellesi.
La fisica dellacqua racconta la storia di Alessandro, un bambino che ha perso il padre quando era molto piccolo, e vive con sua madre Giulia – insegnante di nuoto – in una villetta nel verde della periferia della città. un mattino luminoso. I rumori di unauto lo svegliano, ma cè qualcosa che non va: vede sua madre partire assieme a suo zio Claudio e subito si lancia allinseguimento terrorizzato, urlando a perdifiato. Non riesce a fermarla, lauto ha un terribile scontro frontale, Alessandro arriva appena in tempo per vedere lambulanza che parte a sirene spiegate. Lo portano in un grande commissariato, è sconvolto. Un Commissario si prende cura di lui. Alessandro gli confessa piangendo di aver manomesso lui stesso i freni dellauto e di aver provocato lincidente.
Il Commissario è una persona speciale. Riesce a calmarlo e a fargli raccontare tutta la sua storia, che inizia dal ritorno dello zio Claudio, il fratello di suo padre, che Alessandro non vedeva dalletà di due anni. E da allora la sua vita ha cominciato a popolarsi di ombre indistinte, di paure, di visioni dalle quali Alessandro è molto preoccupato e che condivide con Edo, il suo migliore amico.
Larrivo di Claudio ha cambiato molte cose: luomo corteggia Giulia – che dopo aver perso il marito non si è più risposata – e la vecchia casa, a cui Alessandro è molto affezionato, è stata messa in vendita. Il disagio di Alessandro cresce, lo porta come un piccole detective a scavare nel profondo della sua memoria, finché non riesce a capire il vero tragico motivo della sua avversione per lo zio.
PER GUARDARE LA SCHEDA E IL TRAILER DE LA FISICA DELLACQUA CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO
La scheda de La fisica dell’acqua
Regia: Felice Farina
Sceneggiatura: Felice Farina, Eleonora Fiorini e Mauro Casiraghi
Scenografia: Paolo Innocenzi
Fotografia: Pietro Sciortino
Durata: 76 minuti
Cast: Lorenzo Vavassori, Claudio Amendola, Paola Cortellesi, Stefano Dionisi, Lorenzo Pavanello, Francesca Brizzolara, Fabio Ferrari e Anita Zagaria
PER GUARDARE IL TRAILER DE LA FISICA DELL’ACQUA CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO
GUARDA IL TRAILER