Dal 9 aprile su Rai Due, venerdì sera, torna Crimini, la serie tv ambientata a ogni episodio in una diversa regione italiana. Come nella serie precedente, che ebbe una media di circa tre milioni e mezzi di spettatori (fino a quando venne programmata al venerdì; lo spostamento al mercoledì influì non poco sullo share) ogni episodio è affidato a un diverso scrittore che ne è lautore. Si tratta di storie ambientate nella profonda realtà italian, misteri, gialli e appunti crimini di varia natura. Il primo episodio ad andare in onda, il 9 aprile, si intitola La doppia vita, da un soggetto dello scrittore Gianrico Carofiglio e la regia di Anna Negri.
Si svolge a Bari con protagonisti Emilio Solfrizzi e Anita Caprioli. Negli episodi successivi si andrà a Courmayer (autore Giancarlo De Cataldo) per una storia ambientata tra commercialisti malavitosi; a Matera (Sandrone Dazieri) e al Piemonte raccontato da Giorgio Faletti, per una storia di incendi e inganni. E ancora: le Marche di Carlo Lucarelli dove un killer dellandragheta deve uccidere un ufficiale dellesercito.
CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGEREL’ARTICOLO SU CRIMINI 2
– Curatore del’intera serie anche questa volta Giancarlo De Cataldo che ha così commentato: “Gli scrittori sono stati lasciati liberi di improvvisare sul tema, raccontando le ossessioni, le grandi e piccole paure, le speranze, le miserie e gli splendori di un Paese inquieto e inquietante che nessuna realtà riesce a descrivere meglio di quella criminale nei suoi costanti, spesso inafferrabili mutamenti".