Esce domani, 25 maggio, il nuovo disco di Marco Carta, L’amore muove. Il nuovo disco di Marco Carta esce con l’etichetta Atlantic/Warner Music, si avvale di collaborazioni internazionali come quella di James Morrison. Il nuovo disco di Marco Carta l’Amore muove, consiste in 11 tracce che parlano d’amore.
Esce il nuovo disco di Marco Carta. Si tratta de Il cuore muove ed esce domani, 25 maggio, su etichetta Atlantic/Warner Music. Il Cuore muove consiste in undici brani che parlano dell’amore. Le undici tracce si snodano sulle note di un pop internazionale d’alto livello, come testimonia il primo singolo firmato da James Morrison, Quello che dai. «L’amore anima le canzoni del disco così come muove i fili dell’esistenza umana. Rispetto al precedente cd La forza mia, in questo disco canto sentimenti più maturi, che conosco meglio» ha spiegato il vincitore di Amici 7. «Ho scelto Il cuore muove come titolo dell’intero album perché è una canzone autobiografica. L’ha scritta Cheope, – ha continuato – ma l’ho sentita mia fin dal primo ascolto: ci ritrovo i miei fallimenti prima della partecipazione ad Amici e le gioie dopo quella fantastica esperienza». Il produttore de Il Cuore muove è ancora una volta Paolo Carta, che – tra l’altro – ha curato gli arrangiamenti e suonato le chitarre. Marco Carta si è avvalso della collaborazione, tra gli altri, di Laura Pausini.
Marco Carta, ha proposito di Quello che dai e Dare per amare, i brani scritti da James Morrison, spiega: «James aveva dato due brani inediti alla sua casa discografica e voleva che fossero cantati da un giovane artista italiano talentuoso con alle spalle un buon riscontro di vendite, un artista che lo rappresentasse».