Squadra antimafia 2 Palermo oggi, anticipazioni puntata di oggi, mercoledì 26 maggio Una Squadra antimafia 2 Palermo oggi ricca di colpi di scena quella in programma per stasera su Canale 5, con una sesta puntata che si apre con Ivan in carcere in attesa che la sua posizione venga chiarita, in quanto per il questore non c’è nessuna prova della sua attività come infiltrato. Questo perché i documenti sulla copertura di Di Meo sono stati sottratti da De Silva.



In carcere Ivan, considerato un infame, rischia la vita. Nel frattempo Montero, l’emissario di Lipari arrestato nella prima puntata, identifica l’uomo arrestato sulla nave come Gaetano Lipari. Posto agli arresti domiciliari, grazie alla minore sorveglianza, viene fatto fuggire da De Silva. Ma, nel corso della puntata di stasera di Squadra antimafia 2 Palermo oggi, arrivano gli esiti del test del Dna che provano che l’uomo arrestato non è il vero Lipari. Claudia capisce che Montero ha mentito perché in realtà è proprio lui Lipari e ha organizzato tutto per fuggire.



Nellultima puntata di Squadra antimafia 2 Palermo oggi, avevamo assistito allincontro tra Rosy (Giulia Michelini) e il fratello Nardo in carcere. Questo avverte la sorella di stare attenta a come si muove, alla Duomo intanto viene analizzata la conversazione tra i due. Rosy vuole assumere il comando al posto di Nardo, sempre che le altre famiglie lo permettano. Fiamma Rigosi (Alice Palazzi) discute con il commissario Claudia Mares (Simona Cavallari), Fiamma vorrebbe dare la caccia a Pinna, un Abate assassino di suo padre, ma Claudia dice di aspettare, non è il momento.

 

Rosy incontra i suoi uomini, bisogna pensare alla successione ed alla riunione con le altre famiglie e con Lipari, che ci sarà tra pochi giorni. Rosy viene presa di mira dalla famiglia, tanto che viene ordinato un attentato nei suoi confronti, fortunatamente sventato da Ivan Di Meo (Claudio Gioè). Ma Rosy non si fida di nessuno, viene a sapere che uno dei suoi uomini, Rosario, è implicato nell’attentato, lo fa torturare ed alla fine, saputa la verità, lo uccide.



 

Rosy dà a Ivan una fede, il loro rapporto è ufficiale e Ivan può andare con lei a Cefalù dove tra due giorni vi sarà la riunione con Lipari. Intanto giungono a Palermo i colombiani. La squadra Duomo sarà affiancata da altri tre uomini, specialisti di famiglie mafiose e narcotraffico: Claudia e i suoi uomini iniziano a studiare la pianta dell’albergo nella quale le famiglie si incontreranno.

 

Sempre nella quinta puntata di Squadra antimafia 2 Palermo oggi, Luca Serino (Francesco Mandelli) analizzando i filmati dell’aeroporto scopriva che due degli uomini di Lipari sono già giunti a Palermo e che ad accoglierli vi era Filippo De Silva.

 

Ivan chiama Claudia, le comunica che Lipari ha cambiato il luogo del summit all’ultimo momento, non si fidava. Luca riesce a scoprire il numero dei colombiani, viene a sapere che quel giorno stesso si sono recati al porto, dove era arrivata una nave da crociera: forse Lipari è giunto a Palermo sulla nave. Fiamma e Pietra (Giordano de Plano) intanto perquisiscono la loro stanza in albergo sperando di trovare qualche traccia. Il summit sarà quella sera alle nove, forse in un teatro dato che Lipari si sta recando proprio lì.